Moda

I 5 trend make-up primavera/estate da copiare assolutamente!

scritto da Privalia (29 aprile 2014)

.

Se vi state chiedendo qual è il make up perfetto per questa stagione, siete  nel posto giusto! Abbiamo selezionato le 5 tendenze più IN create dai make up artist internazionali per le sfilate… Non vedete l’ora di provarle tutte? Anche noi!

1. LOOK AL NATURALE
Quest’anno “Less is more” sembra essere il motto preferito dai make up artist. O meglio, less is sexy. Sì, perché il trucco c’è, ma non si vede, ed è l’artefice di una bellezza eterea, super chic e molto naturale. Per un nude look perfetto, seguite questi consigli:

  • L’incarnato deve risultare radioso e luminoso: è importante non nascondere la pelle con texture troppo coprenti ed evitare l’effetto maschera. Provate a utilizzare da tecnica del concealing (della correzione) che consiste nell’applicare il fondotinta solo sulle imperfezioni.
  • Ok al blush, ma in  tonalità pesca e rosa, da sfumare sotto l’osso dello zigomo fino alle orecchie.
  • Sì a burro di cacao o rossetti dai colori pastello come il rosa pallido o il pesca, magari da picchiettare sulle labbra con le dita per dare un’effetto di imperfezione.
  • Infine, un tocco di mascara sulle ciglia per intensificare lo sguardo. E stop.

collage2

2. OMBRETTO PASTELLO
Se il nude non vi convince abbastanza, scegliete un look delicato e dai toni soft utilizzando ombretti dai colori pastello, meglio ancora se sfumati in modo da creare una nuvola di colore intorno agli occhi. Rosa, celeste, lilla, bianco: sono colori perfetti per un trucco fresco, romantico e molto girlish!

collage8

3. LABBRA ARANCIO
Se per voi l’estate è colore, allora osate con il fluo! Per labbra coloratissime  l’arancione è il vero must di stagione. Ma attenzione: quest’anno la moda vuole solo toni opachi, quindi NO ai lucidalabbra, né ai rossetti iper gloss! Privilegiate i rossetti velvet dalla texture vellutata e cremosa o create lo stesso effetto applicando po’ di cipria con un piumino su un rossetto normale. Un consiglio? Evitate un rossetto appariscente se avente un trucco occhi pesante o se avete le labbra screpolate. In questo caso meglio scegliere un burro di cacao leggermente colorato.

collage4

4. EYE LINER SFUMATO
Ci spostiamo sugli occhi… Quest’anno l’eyeliner sarà indispensabile nel vostro beautycase. Per uno sguardo misterioso e felino ricorrete all’intramontabile trucco cat’s eye, disegnando una linea che abbracci l’occhio in modo accurato, senza sbavature, facendo attenzione allo spessore della linea. Ma se volete copiare lo sguardo delle modelle sulle passerelle, usate l’eye liner con tratti più imperfetti, sfumati, fino a ottenere l’effetto smokey eyes. Noi lo troviamo decisamente cool ed estremamente sexy!

collage6

5. DISEGNI GEOMETRICI
Se avete abilità con matite e pennelli, allora osate con i disegni geometrici! I make up artist ci hanno mostrato come “decorare” lo sguardo femminile con forme geometriche che evidenzino lo sguardo femminile: piccoli triangoli disegnati con una matita o un eyeliner nero nella parte più esterna o più interna dell’occhio, magari evidenziati da ombre e glitter, renderanno il vostro sguardo ricercato e très chic! Da provare!

collage7

Cosa ve ne pare? Tirate fuori le vostre palette, rossetti e pennelli e copiate subito il vostro make up preferito! ;)
Fonte foto: http://bit.ly/1m5rgqp

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?