Moda

I LOVE my canvas bag!

scritto da Arianna di Privalia (3 Agosto 2009)

Generalmente in cotone organico o recuperi di materiali riciclati, è la canvas bag, versione leggera di una shopper multiuso molto amata anche dalle star hollywoodiane.
Nonostante la realizzazione e le sembianze molto cheap della semplice borsina in tessuto, il messaggio ecofriendly e l’aria di nonchalance con cui si porta sono divenuti i requisiti irrinunciabili per un look facile, veloce e non solo (qualche borsina è stata avvistata anche in stuazioni più formali!).
Lo spazio libero di tessuto offerto dalla shopper di tela è diventato molto appetibile per messaggi e slogan immediati e molti artisti e stilisti si sono dati da fare per riempire di significato il pezzo di tela!
Moda lanciata almeno un paio di anni fa da una grande catena di supermercati americana con il messaggio gogreen “I’m not a plastic bag”.

I noti stilisti di moda si stanno prodigando nel produrre borse sempre più stilisticamente interessanti con messaggi indirizzati ai problemi ambientali, ecologici, a sostegno di ricerche in campo medico o a favore di progetti per i paesi in via di sviluppo: la shopper si è ormai trasformata in un manifesto.

La catena londinese Top Shop ad ogni acquisto estivo regala una borsina che è già tendenza!

Ma la più vista del momento anche se meno chic (!?!?!) è senzaltro quella che dice: “my other bag is Chanel”…risparmio assicurato!
E così tutti a spasso con i messaggi “easy going”…a portare a zonzo parole parole parole…

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia