Articoli Beauty

Il bello del freddo? La beauty routine che si rinnova. Scopri i 3 step fondamentali per l’inverno

6 Novembre 2020

Il freddo è arrivato e con lui, oltre al cambio armadio, arriva anche una nuova beauty routine che prevede poche semplici regole per una pelle perfetta.

Purtroppo le basse temperature tendono a seccare la pelle, per questo trovare la giusta idratazione ci permette di proteggerla ed avere un viso radioso e morbido tutti i giorni. 😄
Ecco quindi i 3 step per una beauty routine invernale perfetta (da seguire con costanza 😉) :

  1. Scrub per eliminare le tossine e la pelle in eccesso, ma allo stesso tempo deve essere leggero e da ripetere massimo una volta a settimana per evitare di indebolire eccessivamente la pelle.
    Ecco alcune ricette per crearne alcuni in casa, nutrienti e super buoni (quasi da mangiare 😋):
    – per una pelle grassa: miele, zucchero e bicarbonato da massaggiare delicatamente con movimenti circolari su tutto il viso e soprattutto nella zona T ovvero fronte, naso e mento.
    – per una pelle secca invece olio di cocco, zucchero e succo di limone da applicare sul viso per uno scrub coi fiocchi in pochi secondi.
  2. Maschera purificante, ossigenante e idratante da ripetere almeno 2 volte a settimana per avere un viso super morbido e brillante.😄
    pic1
  3. Crema idratante sia di giorno, appena svegli, che prima di andare a dormire. Il trucco è applicare più prodotto la sera perché la pelle durante la notte possa assorbirlo bene e reidratarsi al meglio.
    pic1
    pic1

Alla fine di tutto, anche le labbra vogliono il loro trattamento di idratazione ad hoc. Ecco cosa fare: scrub naturale con zucchero di canna e miele (1 cucchiaino ciascuno) per 30 secondi e poi il giusto balsamo labbra per rimpolparle e renderle perfettamente al bacio. 😘

pic1

Trova questo e tanto altro su Privalia e su Veepee e rinnova la tua beauty routine in vista della prossima stagione. 😉

Convidi questo articolo