Articoli

Il cinema con il cappello: Borsalino in mostra

scritto da Arianna di Privalia (20 gennaio 2011)

Dal 18 Gennaio al 20 Marzo la triennale di Milano accoglie una mostra degna di nota, che senza troppo ironizzare, sarà in grado di fare esclamare a tutti i suoi ospiti: chapeau! Se anche voi siete amanti dei copricapo non poteta assolutamente perdervela, in collaborazione con il famoso brand Borsalino sarà possibile percorrere un viaggio, all’interno del cinema, alla scoperta dei cappelli che hanno fatto la storia e segnato delle mode.

Da Harrison Ford a Audrey Hepburn, da Greta Garbo a registi come Sergio Leone o Welles, tutti hanno contribuito, a loro modo, a creare un’ immagine con il cappello che nel tempo si è trasformata in una vera e propria icona.Chi non ha imitato almeno una volta la scena di passare sotto una porta salvando per un soffio il proprio cappello a falda larga o ancora ben si ricordano i colbacchi del Dott. Zivago o quelli elegantissimi della paladina di colazione da Tiffany.

Un modo unico e senza dubbio molto interessante, di esplorare due mondi che da sempre interagiscono brillantemente l’uno con l’altro. Un ponte tra costume e società che regalerà grandi soddisfazioni… ne siamo certi!

Ci vediamo in Triennale…chiaramente con il cappello in testa!

18 Gennaio – 20 Marzo

Triennale di Milano
Viale Emilio Alemagna, 6
20121 Milano

Ingresso Libero

A.


Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?