Articoli Home & Decor Moda

MARSALA: colore del 2015 secondo Pantone!

scritto da Privalia (4 dicembre 2014)

.

Pantone ha svelato il colore dell’anno 2015: si chiama 18-1438 Marsala, e prende il suo nome dal famoso vino liquoroso dalla tonalità raffinata che trova le sue radici nel rosso e nel marrone, colori che richiamano quello naturale della terra. Vigoroso ed elegante, il color Marsala si sposa perfettamente con il mondo della moda, del make-up, del design e dell’arredamento.

Con quali colori abbinarlo? Sicuramente con tonalità neutre come i grigi oppure con l’ambra, il color terra d’ombra bruciata, i gialli dorati, i verdi e i blu più vivaci. Se si parla di make-up invece, il Marsala si accompagna con la palette dei rosa, in particolare con il rosa pesca, e crea un effetto meraviglioso se lo si associa a tonalità metalliche come l’oro antico o il bronzo!

Ecco una selezione di capi e accessori di questo colore che potete trovare in questi giorni in Vetrina, per seguire subito le ultime tendenze approfittando dei migliori brand come Fornarina, Luisa Spagnoli, Franklin & Marshall, Leather Bag, Desigual e tanti altri a prezzi imbattibili! ;)

collage1

collage4

collage2

collage6

E per l’arredamento? Complesso e corposo senza risultare opprimente, il Marsala regala un tocco di eleganza agli ambienti ed è un colore molto accogliente, da scegliere non solo per l’arredamento e gli accessori, ma anche per pitturare le pareti. Che ne dite di iniziare a colorare la vostra camera da letto con le lenzuola Ipersan e i cuscini Desigual del colore dell’anno? :)

collage7

collage9

 

 

Fonte immagine: http://bit.ly/1CI3Eo8

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?