Moda

Il mio salotto è OSSESSIONATO!

scritto da Arianna di Privalia (21 giugno 2010)

Milano continua ad essere grigia…  seduta alla mia scrivania guardo fuori dalla finestra e provo a sperimentare qualche strana sincronia delle energie per riavere il sole… intanto per allietare il vostro Lunedì mattina vi presento un’ altra fantastica blogger.

Lei si chiama Nicoletta, ma la rete la conosce per il nome del suo blog The scent of obsession.

Nel suo caso mi permetto di definire la sua passione per la moda un’ossessione… non vi svelo altro leggere per dire wow!

Vai Nicoletta colpisci!

Da dove arriva il nome del tuo blog?

Arriva dalla passione per la moda e per la fotografia. Quando pensavo al titolo per il mio blog è arrivato subito “The scent of obsession” è un titolo molto forte che racchiude un mix di ciò che per me è “ossessione”. L’amore e la  passione per la moda è difficile da descrivere a parole è come quando  senti l’odore di un profumo, il più buono che tu abbia mai provato e quando ti chiedono com’è resti senza parole ed è pensando a ciò che è nato il titolo del mio blog.

Dicci in poche parole chi sei e perché hai iniziato…

Sono una ragazza semplice con le idee molto chiare. Ho iniziato perchè la voglia di moda cresceva di giorno in giorno e il vecchio blog dove raccontavo alcuni pezzi della mia vita non mi bastava più! Non potendo parlare di moda così liberamente nel quotidiano ho deciso di racchiudere la mia passione in The scent of obsession, dove pubblico outfit e appunti di moda.

Chi è la scrittrice di “scent of obsession”?

Una ragazza che cerca di trasmettere, attraverso le foto dei suoi outfit, quella che è la sua passione, la sua voglia di raccontarsi e di mettersi in gioco.

E chi è Nicoletta?

Sono una ragazza di 24 anni piena di energia e voglia di fare, mi emoziono facilmente per le cose semplici, dicono troppo generosa e testarda ma grazie proprio a questo mio lato del carattere sono riuscita sempre a ottenere ciò che volevo. Vivo da sola da ormai 2 anni, questo mi ha portato a crescere velocemente, a capire le cose importanti della vita e a gestire quello che è il mio spazio. Ok ok non sono perfetta… ho un pessimo rapporto con la mia carta di credito.

Sbilanciati, dai un consiglio a chi inizia ora…

Il mio consiglio è di prendere tutto come un gioco, un hobby. Non bisogna aprire un blog solo per ricercare notorietà perchè si perderebbe in partenza. E’ un modo per esprimere le nostre passioni, i propri interessi, tutto qui, se poi arriva altro ben venga.

Se un giorno chiudessero tutti i blog cosa ti mancherebbe di più?

Credo che mi mancherebbero le uscite pomeridiane alla ricerca di location interessanti, il poter parlare di moda liberamente, ma più di tutto i miei lettori i loro consigli, i loro apprezzamenti e perchè no anche le loro critiche.

La tua web-routine mattiniera inizia da…

Non sempre riesco a dedicare la mia giornata al web a causa di impegni lavorativi, ma la mia web routine tipo parte da : -facebook, ricevo molti messaggi privati dai lettori e mi affretto a rispondergli -consultare la mail – controllare il mio blog leggo quello che mi scrivono i miei lettori e cerco di rispondere a eventuali domande – guardare altri fashion blog e infine perdermi nella lettura di giornali di moda online per tenermi aggiornata sulle ultime tendenze.

Cosa non deve mancare nella postazione di una blogger?

Credo che per ognuna sia diverso ma credo quello che non può proprio mancare è il blok notes, per me è essenziale per prendere appunti di moda.

In Italia, se dico blog dico…

In italia il fenomeno blogger è esploso da poco, mentre all’estero le fashion icon del web hanno preso piede da ormai un anno, siamo indietro rispetto agli atri paesi ma credo che tra poco tempo in prima fila alle sfilate vedremo solo fashion blogger.

Se potessi scrivere su qualsiasi blog quale sceglieresti?

The Sartorialist il blog del fotografo americano Scott Schuman. Credo che sia il numero uno e scrivere sul suo blog sarebbe un sogno.

Da cosa dipende il successo di un blog?

Credo che dipenda molto dalla grafica, dalla cura della location, dagli outfit proposti e dal personaggio che alla fine si viene a creare.

Cosa non può mancare nel guardaroba di una blogger?

assolutamente le giacche di ogni tipo e colore.

Bianco o Nero?

Nero anche se il bianco non mi dispiace affatto.

Dove vorresti vivere?

A New York in un bellissimo attico con immene vetrate … esagerata eh

Dove vivi?

A Novara

Hai un accessorio must per un party?

Direi borsa e foulard sicuramente se ben abbinati danno un tocco in più al look

Qual è il dettaglio più cool del tuo look?

Credo le borse, le giacche e i miei amati guantini di pelle.

Se la sera esageri cosa fai il mattino dopo?

tisana calda e un bel bagno rilassante

Che cosa vedi quando ti guardi allo specchio?

Bellissima domanda e difficile rispondere…

Se mi guardo allo specchio vedo quello che ero e che sono diventata con tutti i miei sforzi, vedo una ragazza che deve fare ancora molta strada per raggiungere quello che vuole davvero, ma lo fa col sorriso e non c’è cosa più bella al mondo

Il MUST di questa stagione è…

Vedrete fiori e cappelli di paglia spuntare ovunque insieme ai maxi dress e zeppe altissime.

La frase che più ti rappresenta è…

Per amare bisogna imparare prima ad amare se stessa

Se fossi un personaggio famoso chi saresti?

Assolutamente Olivia Palermo, estremamente perfetta in ogni look.

Oggi mi sento…

Stanca ma felice

Fai tu una domanda ad Arianna di Privalia…

Il tuo sogno nel cassetto Arianna …

Sono quello che si dice “un’ eterna sognatrice”…

Quindi,  per evitare di annoiare tutti con la miriade di sogni che ho nel cassetto, nell’armadio e anche dentro il bagagliaio della macchina,  mi limito a rispondere che il più immediato è quello di invitare tutte voi, che avete partecipato alla mia intervista, nella nostra sede di  Privalia… Ovviamente per  chiacchiere e consigli su questo immenso mondo dei blog!

Grazie Nicoletta!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?