Brand Home & Decor

In cucina con LE CREUSET!

scritto da Privalia (12 novembre 2013)

Fino al 13 Novembre in Vetrina su Privalia trovate Le Creuset, il marchio francese di pentole più famoso al mondo!
Le pentole Le Creuset sono realizzate in ghisa smaltata e hanno un design retro dai colori intensi e luminosi che donano immediatamente un tocco di allegria alla vostra cucina e sono allo stesso tempo molto eleganti da portare in tavola!

Nato nel1925, il marchio continua a puntare sempre sulla qualità, usando sempre le componenti tradizionali che l’hanno reso di successo: ghisa liquida, acciaio e vetro.
Le pentole Le Creuset coniugano le linee della tradizione alle esigenze moderne di ogni tipo di cottura, ecco perché sono ideali per cuocere qualsiasi tipo di pietanza: dai potage di verdure, alle zuppe, ai dolci.

In Vetrina potrete trovare non solo pentole in ghisa, ma anche coloratissime pirofile, mini cocotte, stampi a forma di cuore e tanti altri complementi da cucina per preparare e servire ricette sfiziose!

A proposito di ricette, Enry Lombardo, alias chef Monzù – testimonial di Le Creuset – ci ha svelato un piatto delizioso, facile da preparare!

FIORE DI MELA CARAMELLATA*
O’ ciore e mela

Ingredienti per 4 persone:

4 mele rosse
2 arance
1 limone
10 ml di aceto balsamico
100 gr di zucchero di canna

Sbucciate le mele, tagliatele in 8 spicchi ed eliminate il torsolo. Mettetele nella casseruola e aggiungete il succo delle arance e del limone. Colorate con l’aceto balsamico vaporizzato l’intera superficie. Coprite la casseruola con il coperchio e fate cuocere per 3-4 minuti a fiamma alta finché non raggiunge la temperatura giusta. Abbassate il fuoco e fate continuare la cottura per altri 6-7 minuti sempre con il coperchio. Terminata la cottura togliete i tocchetti di mela dalla casseruola, aggiungete lo zucchero di canna e portate a ebollizione. Spegnete il fuoco e con una spatola girate per creare il caramello. La casseruola rimarrà calda ancora per un po’ di tempo e aiuterà ad amalgamare bene. Lasciatelo riposare per 5 minuti. Nel frattempo formate una stella in ogni piattino da dessert o in mini pirofile di ghisa, disponendo 8 tocchetti di mela ciascuno. Stendete quindi il caramello su ogni stella e servitele ancora calde.

Yummy! Sembra ti sentire il profumino sin da qui! Provate a farla e scriveteci i vostri commenti! ;)

 

 

 

* dal libro “UNO SCUGNIZZO AI FORNELLI” Cuocere nelle pentole in Ghisa, edito da Trenta Editore.

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?