Articoli

In cucina…Eleonora VS Sara!

scritto da Arianna di Privalia (23 Giugno 2010)

Tremate tremate… Il nostro spazio dedicato alle ricette si prepara a proporvi una sfida tra due abili cuoche!

Eleonora e Sara si batteranno a colpi di cucchiaio per guadagnarsi il titolo di “Chef della settimana”!

Assaggiate, gustate e votate!

ELEONORA – CHEESCAKE CON PHILADELPIA –

Ingredienti:

(Per 8 persone)

150 gr. biscotti secchi / 100 gr. burro / 500 gr. Philadelphia (normale, light o Yo) /150 gr. zucchero/ 2 uova / 1 pizzico vanillina.

Come procedere:

Per preparare la base dei biscotti ridurli in polvere, con il mixer è l’ideale altrimenti una soluzione più casalinga e meno tecnologica è quella di sitemarli su una spianatoia, coperti da un panno, e pestarli con il matterello. Mettere poi i biscotti in polvere in una ciotola e mescolarli con il burro, che avrete fatto fondere. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e porre in frigo per 30-40 minuti. Per il ripieno frullare la philadelphia che avete scelto fino a renderla liscia, aggiungere la vanillina, e le uova, una alla volta, amalgamare bene il composto fino a renderlo uniforme. Imburrare e infarinare una teglia, prendere la base dal frigo e stenderla sul fondo, creando uno strato uniforme, premendo con il dorso di un cucchiaio per schiacciare bene. Versare il composto al formaggio sulla base, livellarlo bene e porre in forno la teglia, in forno preriscaldato a 170°C per 50-60 minuti. Una volta pronto la cheesecake lasciate che si raffreddi e poi tenetelo in forno almeno 8-10 ore prima di sformarlo dalla teglia e servirlo.

SARA – SOUFFLE’ ALLA NUTELLA

Ingredienti:

(Per 4 persone)

240 gr. Nutella/70 gr. farina/3 uova intere/stampini

Come Procedere:

In una ciotola lavorare la nutella con le uova, aggiungere la farina e amalgamare bene fino ad ottenere una crema senza grumi. Mettere il composto in frigorifero per almeno 30′. Nel frattempo imburrare ed infarinare gli stampini per soufflè ed accendere il forno a 200°. Versare il composto negli stampini ed infornare per 9 minuti. Quindi togliere dal forno, lasciare raffreddare per un paio di minuti, quindi capovolgere il soufflè su di un piatto e guarnire a piacere! Questo dolcetto facile facile può essere accompagnato con della panna montata, con delle fragole tagliate, con una crema di frutti di bosco o semplicemente con una spolverizzata di zucchero a velo!

Se anche voi avete ricette facili e gustose, pochi ingredienti e tempi di preparazione brevi… siate pronti per la prossima sfida! Inviate la ricetta ad arianna@privalia.it

{democracy:527}

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?