Brand Moda

Infradito: lezioni di stile

scritto da Privalia (24 luglio 2014)

.

O le si ama o le si odia. Stiamo parlando delle infradito, le scarpe simbolo per eccellenza dell’estate che – udite, udite – sono nate ben 50 anni fa, in Brasile, come imitazione degli zori giapponesi, puntando sulla freschezza e sulla comodità.  In mezzo secolo, le infradito hanno accompagnato gli usi e i costumi di diverse generazioni di uomini e donne e sono state apprezzate anche dalle grandi icone di stile del passato come Audrey Hepburn e Sofia Loren.

Se inizialmente erano considerate calzature comode ed economiche da spiaggia, oggi le infradito vengono indossate con disinvoltura non solo in vacanza, ma anche in città ed è possibile trovarle in tante varianti diverse: in gomma o in cuoio, a tinta unita o nelle fantasie più impensabili e colorate o ancora arricchite di particolari preziosi, come pietre e strass.

COME INDOSSARLE?
Si sa, le infradito e gli shorts sono un’accoppiata perfetta, ma possono essere indossate anche con gonne e pantaloni, seguendo i nostri piccoli consigli! ;)
Pantaloni > Le infradito si abbinano perfettamente ai pantaloni stretch. Se invece non potete fare a meno dei pantaloni regular o a zampa, fate un’orlo in basso in modo da avere il piede scoperto ed evitare l’effetto fagotto alla caviglia.
Gonna > Assolutamente sì a mini-gonne o a gonne lunghe e morbide. Decisamente no a longuette e mezze misure. Quanto ai colori, attenti a non eccedere! Se indossate abiti dalle tonalità accese, scegliete infradito dalle nuance tenui e pastello. Se invece volete dare un tocco di colore e personalità a un look “anonimo”, puntate su tonalità accese e decise.

Le celebs le indossano così! :)

Alessandra-Ambrosio-embellished-sandals-summer-2013Alessandra Ambrosio

Mila Kunis Grabs a CoffeeMila Kunis

jessica_biel_grey_tank_top_greJessica Alba 

jennifer-garner-goldsignAnne Hathaway 

3a13e9a37affa2de6e7819a05aa46da3Eva Longoria 

  Avete già visto le infradito che sono in Vetrina su Privalia? Oggi potete trovare quelle CROCS, CASADEI, CONVERSE e HIKKADUWA By Chiara Biasi e questa è la nostra personalissima selezione!

collageTT

 

Fonte immagine:
http://bit.ly/WCTn9w
http://bit.ly/1ueYjAg
http://bit.ly/1rB2p3V
http://bit.ly/WCUm9J
http://on-msn.com/1lv9o6X

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?