Brand

INDIVIDUALS: senza ferretti e coppe con un risultato perfetto!

scritto da Privalia (29 marzo 2012)

BIKINI INDIVISUALS

La sola cosa che manca alla collezione INDIVIDUALS mare è un’estate lunga dodici mesi! La caratteristica principale di INDIVIDUALS bikini è da sempre il taglio a mano di ogni pezzo che permette di creare un prodotto unico che incanta le nostre clienti e offre al rivenditore un servizio di alto livello. Il costume da bagno INDIVIDUALS ha una costruzione leggera, foderata in tulle, senza imbottiture e coppe preformate. Lo Studio creativo da anni si concentra sulla vestibilità perfetta del seno grazie ad una modellistica che non richiede il ferretto.  La gamma di bikini per la prossima stagione è completa con sei vestibilità per il top: il sostegno inferiore del balconcino, la forma piena del reggiseno a vela, la versatilità della fascia arricciata, la tenuta laterale di una coppa con le riprese e due proposte per la forma più easy del triangolo. Ma la novità più importante che rivoluziona la modellistica del bikini e rappresenta il primo brevetto di INDIVIDUALS è un nuovo set di vestibilità senza taglia:

Ho trovato il modo di sostituire le cuciture dei fianchi con i NODI, ogni persona può aggiustare il fit, cioè la sua vestibilità, regolando i nodi e le frange. Questa nuova tecnica trasforma la costruzione tecnica del capo, dal cartamodello alla confezione che include delle fasi ancora più artigianali.  Il risultato estetico della serie FRINGED non si era mai vista prima.

La serie di costumi interi INDIVIDUALS sono pensati come dei veri e propri capi di abbigliamento e per questo hanno una modellistica innovativa che elimina le cuciture sul fianco, mescola stitch e nodi in stile hippie, si ispira alla danza classica e allunga le linee del corpo per vestire come un top da portare con i jeans in città.

 

UNDERWEAR INDIVIDUALS

Il confort di una modellistica innovativa. Dalla collezione FW12 INDIVIDUALS presenta una modellatura innovativa che riporta nell’intimo tutta l’esperienza del marchio: soluzioni che provengono dalla danza classica, dal corpino dell’abito da sera e dal beacwear per ricreare con tagli e rinforzi invisibili il confort di ferretti e imbottiture. Il centro focale della collezione è la nuova vestibilità del seno e INDIVIDUALS presenta 5 nuovi top che interpretano le forme di 5 donne diverse: il sostegno inferiore del balconcino, rinforzato con elastici invisibili, la tenuta laterale del butterfly che costruisce la coppa insieme alle code, il volume raccolto delle coppe costruite in orizzontale, il soleil che inventa una coppa a spicchi e il nuovo triangolo profilato che scopre il decolleté. Ricerchiamo da anni il modo di restituire sostegno e vestibilità senza la gabbia del ferretto o la forma compatta della coppa preformata. I body non hanno nulla a che vedere con la tradizione dell’intimo, perché sembrano un pezzo di abbigliamento e si portano come sotto giacca. I top hanno la coppa costruita per un decolleté perfetto ma i tessuti sono leggeri e trasparenti.Gli slip sono a vita bassa ma con una costruzione che disegna le linee perfette per valorizzare la dinamicità delle gambe e del sedere come in una ballerina di danza classica: ci sono nuovi tagli geometrici intorno ai muscoli oppure doppie cuciture e sovrapposizioni di trasparenze che allungano le proporzioni. Serie numerate tagliate a mano con una selezione infinita di stampe del distretto comasco: tessuti di alta qualità trattati con cura artigianale per offrire il prodotto unico e speciale che una grossa struttura industriale non può offrire.  La filosofia di  INDIVIDUALS è da sempre quella di produrre pezzi unici, con cura artigianale, per restituire ad ogni cliente la sua unicità.

Entra in campagna!

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?