Moda

L’arte a portata di tutti: Creative Growth for Everybody

scritto da Arianna di Privalia (8 Settembre 2009)

Creative Growth for everybody è il nuovo progetto che nasce dalla collaborazione degli artisti di Creative Growth, famosa associazione nonprofit per l’arte di Los Angeles , con la famiglia Knoernshild e lo showroom The News.

Creative Growth Art Center è un centro nato per gli artisti disabili provvedendo alle loro necessità di espressione personale e creando un ambiente che li stimoli ed assecondì la loro creatività. Le opere degli artisti di questa associazione sono conosciute ed esposte nelle gallerie più rinomate di tutto il mondo.

Per molti artisti la vendita delle proprie opere rappresenta prima di tutto l’indipendenza finanziaria e la possibilità di continuare a produrre arte e alimentare il proprio estro creativo. L’obbiettivo di questo progetto è di dare l’opportunità di mostrare e distribuire i loro lavori ad un pubblico più vasto ed in particolare alla fashion industry. I proventi della vendita di questa nuova ed esclusiva collezione andranno direttamente agli artisti dell’associazione.

La prima serie di Creative Growth for everybody è composta da 15 opere stampate su t-shirt, top e miniabiti di cotone made in USA dal taglio particolare e vestibilità estremamente comfy. La produzione della collezione è …dalla famiglia Knoernshild, (fondatori di Billabong, Hurley e della più giovane KZO) mentre la distribuzione è curata dall’entusiasmo ed il personale coinvolgimento di tutto lo staff di The News, showroom di fama internazionale:

Modelli d’eccezione per il catalogo: sono gli stilisti emergenti (e ormai famosi!) rappresentati dalla stessa agenzia The News hanno indossato i capi della collezione Creative Growth for Everybody. Questa collaborazione a lungo termine continuerà ad ispirare, entusiasmare e ad aprire gli occhi … allo stesso modo con cui agisce la grande arte da sempre!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia