Articoli

L’arte di MR BRAINWASH

scritto da Arianna di Privalia (3 febbraio 2011)

MR BRAINWASH è un nome che da subito affascina. Mr lavaggio del cervello. Non ci troviamo di fronte a qualche esperto di comunicazione, non stiamo per presentare un pubblicitario di successo e nemmeno un ammaliatore con poteri ipnotici, questo fantastico uomo, è un artista americano che sta prendendo piede nella scena della POP art internazionale.

pop art

I suoi lavori, che incantano e colpiscono, lo fanno entrare insieme a Banksy o a Shepard Fairey nella cerchia di quei personaggi che utilizzano la propria arte per stravolgere le convenzioni che regolano il lineare sistema americano. Scoperto grazie ad un articolo su Vogue.it, l’amore è stato quasi immediato. Lui è interessante nei sui abiti da dandy “finto trasandato”, barba incolta e occhiali da sole scuri e le sue performance incollano allo schermo per i pochi minuti di rappresentazione.

artista

Francese di nascita, trasferito a Los Angeles e notevolmente apprezzato nel film “Exit Through the Gift Shop”, un documentario girato da Banksy dove Thierry Guetta interpreta se stesso, quest’uomo ha tanto da dire attraverso le sue opere e noi, rapiti dai suoi mille colori, non possiamo che tendere le orecchie per ascoltarlo!

POPlove

A.

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?