Articoli

Le abitudini dei VIP per avere capelli sani e lucenti

scritto da Arianna di Privalia (11 Settembre 2015)

.

Immagine4

Dopo l’estate sentiamo l’esigenza di idratare i nostri capelli secchi e messi a dura prova da sole e salsedine. Se non volete ricorrere al rimedio estremo delle forbici affidatevi a soluzioni semplici, messe in pratica dalle star!

Almeno una volta alla settimana prendete l’abitudine di fare un impacco di olio nutriente sui capelli asciutti: più lo tenete, più le proprietà idratanti penetreranno nelle fibre profonde, unica accortezza: spazzolatevi bene prima di applicarlo. Olio migliore? Quello di argan. 

Lavate poi con uno shampoo adatto ai vostri capelli, non con uno qualsiasi. E’ infatti importante usare lo shampoo specifico per tipo di capello perché i risultati potrebbero essere davvero dannosi. Applicate poi una maschera nutriente da lasciare in posa il più possibile e da alternare al balsamo (se fate lavaggi frequenti). Dopo aver sciacquato abbondantemente tamponate con un asciugamano e pettinate con le mani oppure con un pettine a denti larghi.

Qualsiasi sia il vostro tipo di capelli, prima del brushing o di acconciarli, idratateli sempre con un po’ di olio. Li proteggerà dal sole, dallo smog, dalla pioggia e ovviamente da phon, piastra e ferro. Applicatela poi sulle punte e solo dopo sulle lunghezze, che in genere sono meno secche. La sera, spazzolate tutta la capigliatura per togliere polvere e inquinamento. Prima di andare a dormire applicate un po’ di olio sulle punte e, se la lunghezza dei vostri capelli lo consente,  fate una treccia: così non si elettrizzeranno a contatto con la stoffa del cuscino.

Questa settimana online su Privalia trovate i prodotti Schwarzkopf Professional: non perdete la possibilità di avere a prezzi fantastici degli ottimi alleati per la bellezza dei vostri capelli!

 

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?