Home & Decor

Legno mania: 6 idee da copiare per arredare la tua casa dei sogni.

scritto da Arianna di Privalia (24 agosto 2018)

Arredare con il legno è una delle ultime tendenze del design, anche e soprattutto per l’avvento del Jungle mood come tema principale dell’arredamento.

Si tratta infatti di un materiale perfetto per qualsiasi ambiente (dalla camera da letto alla cucina, passando anche per il salotto) e si adatta a qualsiasi stile, dal più elegante al più grezzo, a seconda della scelta del colore, che gioca un grosso ruolo.
Nonostante questa estrema versatilità si rischia che il legno faccia molto “casetta in montagna“, quindi bisogna fare attenzione a non esagerare con il suo utilizzo e a creare il giusto mix con materiali differenti e colori a contrasto.

Ecco alcune ispirazioni per creare la tua casa dei sogni:

Parquet in legno chiaro e tavolo bianco per un salotto elegante e super luminoso.

Parquet: Novità e Tendenze | Idee Parquettisti

Se la casa è su due livelli, anche la scala deve essere in legno, seguendo il colore del parquet.

Pietra - Rovere Select Europeo - Spazzolato

 

Creare una zona in stile mansarda con il tetto scosceso in legno rende l’ambiente più intimo, per sentirsi quasi come in una casetta sull’albero. :D Anche qui però è giusto giocare con i contrasti di colore e con l’acciaio, se si tratta di una cucina. ;)

Casa in Legno Perugia: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Costantini Case in Legno

 

Tavolo in legno e sedie con piedi in legno e sedile imbottito sono d’obbligo per creare un salottino chic, minimal e davvero elegante.

Tavolo Tokyo Tonin Casa in legno allungabile

 

La cucina total-wood non può mancare in una casa in cui il legno è il materiale portante di tutto l’arredamento, ma con il giusto mix con materiali come acciaio e marmo.

La cucina in legno può essere moderna? - easyrelooking

 

In camera da letto, al posto di una semplice testiera, ricreare un’intera parete fatta di assi di legno in pendant con la struttura del letto stesso diventa un tocco unico per una stanza in pieno stile jungle. ;) Tutto questo con il giusto contrasto di moderno dato dalle lampadine sui comodini e dal resto della stanza in stile minimal.

Acquista online i rivestimenti decorativi in legno per pareti interne, rivesti la tua parete con doghe in legno massello, il prezzo è riferito a 1 mq di doghe in legno per rivestire la parete.

 

Che ne pensi? 

Trova mille idee e ispirazioni nella sezione Home&Decor su Privalia! ;)

 

Credits: Pinterest

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?