Home & Decor
L’hair color dell’estate… Ecco il brown blonde!
16 Luglio 2015
Come dice il termine stesso, i capelli brown blonde sono una meravigliosa nuance di castano. Quella sfumatura tipicamente estiva (assomiglia un po’ ai riflessi creati spontaneamente dal sole) che dà luminosità al viso ammorbidendo i lineamenti.
Il brond si adatta, chiaramente con le tonalità giuste, a carnagioni diverse proprio perché sembra una naturale sfumatura della chioma ed inoltre è perfetto per nascondere i primi capelli grigi che compaiono con l’età e soprattutto quando la pelle è abbronzata! ;)
Il bronde perfetto si ottiene applicando sui capelli una quantità diversa di decolorante: è importante non esagerare e procedere per gradi altrimenti il risultato sarebbe una differenza cromatica eccessiva. La colorazione ottimale è una varietà di intensità omogenea che non fa notare alcun distacco.
La radice deve restare un po’ più scura (zona in ombra) partendo con un castano intenso e poi, man mano che si scende si deve iniziare a miscelare le punte con il biondo. Naturalmente il colore può variare a seconda della colorazione di partenza, motivo per cui si otterranno risultati cromatici diversi.
Il brown blonde è molto amato dalle star.. abbiamo scelto tre su tutte per prendere spunto!
Jessica Alba
Jennifer Lopez
L’unica cosa che vi raccomandiamo è di affidarvi ad un esperto! Questa tecnica di colorazione è molto difficile da applicare e il risultato deve essere troppo preciso per poter essere lasciato al fai-da-te.
Fateci sapere cosa ne pensate! Noi qui siamo tutte pazze del brown blonde! :)
E per la cura dei capelli, dall’asciugatura alla messa in piega, vi diamo dei suggerimenti preziosi: date un’occhiata in vetrina su Privalia. Troverete la selezione Imetec: phon, piastre e spazzole per un hair styling impeccabile!