Moda

Licia Florio e la nuova collezione Invernale

scritto da Arianna di Privalia (8 Febbraio 2011)

Licia e’ una nostra amica. E’ una dolce stilista dai capelli color cioccolato che abbiamo conosciuto ormai 6 mesi fa e cha da allora ammiriamo e seguiamo con passione. Ha presentato la sua prima collezione a Parigi e quest’ anno, ritorna più grintosa e tenace che mai, con una collezione invernale dai colori decisi e romantici allo stesso tempo. Copenhagen e’ la fortunata città che sposerà il suo estro creativo. Sinonimo di contemporaneità e nuove tendenze è la città ideale per una moda leggere e coraggiosa come quella di Licia.

Bastano 5 minuti per capire che scorrere il magico mondo di Licia vuol dire  respirare degli abiti che profumano di abiti torta alla cannella. I colori, dal rosa cipria al mattone, si rincorrono e si punzecchiano come fossero due amanti, a creare un’unione perfetta nel suo contrasto. Quelli di Licia sono abiti semplici, di quelli che ben si adattano a rimanere fuori dagli armadi, perchè questi abiti meritano di essere indossati, vissuti e giocati.

La foresta di cui parla Licia sarà davvero la grande metropoli che ci avvolge ogni giorno o e’ piuttosto un luogo fatato dove perdersi per poi ritrovarsi?

Non mi stupirei di vedere un bianco coniglio in questa storia di stoffa… signori e signore benvenuti in Licia Florio’ s Wonderland!

Licia Florio – FW 2011/2012 – WILD from Licia Florio on Vimeo.

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?