Articoli

Memolane: non scordarti i passaggi della tua vita

scritto da Privalia (5 aprile 2011)

Le nostre nonne si commuovevano se, in qualche cassetto dimenticato, trovavano della carta da lettere ingiallita. La poesia dell’attimo in cui si ritrovano delle parole che ci hanno fatto commuovere o semplicemente sorridere è un piacere che sembrava implodere verso la sua totale rovina e invece, qualcuno ha pensato di sfruttare le nuove tecnologie per aiutarci a non scordare.

sito-web

Memolane è un portale facilissimo da usare, bastano 5 minuti per iscriversi, e subito si entra a far parte di una vera e propria community che ama registrare i vari movimenti della propria vita in una sorta di linea immaginaria in grado di riportare, giorno dopo giorno, il percorso che stiamo intraprendendo. Appena sono entrata non sapevo se provare gioia o sgomento, insomma registrare la propria vita su un portale non è cosa da tutti i giorni, ma poi, in un sentimento tra ansia e stupore, mi sono chiesta cosa stavo facendo in quel preciso giorno, a quella precisa ora tre anni fa. Chiaramente la memoria non ha saputo aiutarmi, ma se avessi avuto memoline, mi sarebbe bastato cliccare la freccia nera in alto a destra, per muovermi alla velocità della luce, a quel preciso momento.

Il prossimo film che guarderò sarà in perfetto clima “back to the past” , inutile dire che, la storia che vivrò sullo schermo del pc,  sarà in grado di farmi immedesimare come mai prima di ora!

Enjoy your life

A.

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?