Moda

Met Ball 2015: promossi e bocciati!

scritto da Privalia (5 maggio 2015)

Senza titolo-3

 

La scorsa notte a New York si è tenuto il Met Ball 2015 – conosciuto anche come Costume Institute Gala – la raccolta fondi annuale a favore del Metropolitan Museum of Art organizzata in collaborazione con il Costume Institute.
Dal 1946 ad oggi, si tratta di uno degli eventi annuali più importanti nel mondo fashion:  le star di Hollywood sfilano sul red carpet “vestite a tema”. Come da tradizione, la serata è si ispira ad un’esposizione temporanea che questa edizione celebra la Cina. La mostra si intitola China: Through the Looking Glass . Fil ruoge della serata quindi è stata l’influenza che lo stile orientale ha avuto sulla moda occidentale.

Noi abbiamo selezionato i nosti 5 outfit preferiti…e 5 che proprio NO! Eccoli:

PROMOSSE

Cara Delevigne si distingue perchè sceglie, al posto di un abito lungo come tutte, un elegante jumpsuit nero. Anche la calzatura nera con tacco 12 è estremamente elegante.  Siccome però a Cara piace distinguersi, non poteva mancare il tocco in più: tatoo floreali d’ispirazione orientale su tutto il corpo.


cara-delevingne-met-gala-2015

La modella e socialite Gigi Hadid sceglie un abito elegantissimo da vera femme fatale che mette in evidenza le sue forme senza esagerare. Il decolleté è valorizzato da un ricamo in pizzo.

gigi-hadid-met-gala-2015

Jennifer Lawrence, madrina e presentatrice della serata, non si espone troppo e va sul classico: un lungo tubino nero sdrammatizzato da una fantasia floreale. Il nero è sicuramente ideale per slanciare la figura, ma a volte può risultare troppo austero, in questo caso Jennifer ha trovato la soluzione perfetta!

jennifer-lawrence-met-gala-2015

In un delirio di rosso e nero, la “venere nera” Naomi Campbell ha scelto un abito super aderente e vedo-non-vedo in colore verde muschio e nero, ricordando a tutti che in fatto di stile è ancora una reginetta assoluta!

naomi-campbell-met-gala-2015

Reese Witherspoon ha scelto l’eleganza con un outfit rosso lungo e strutturato che tutte noi potremmo indossare senza problemi! L’attrice americana, che ci piace molto nelle sue scelte di stile, sembra quasi dichiarare che anche la semplicità può essere molto sexy, in controtendenza con gli scolli, veli e spacchi esagerati che molte hanno scelto per catturare l’attenzione.

reese-witherspoon-met-gala-2015

BOCCIATE

E a proposito di esagerazioni…Ecco Beyoncé che non perde occasione per mettere in mostra il suo celebre lato B. Sicuramente l’abito ha una fattura di pregio e ricami da sogno, ma non siamo sicure che l’effetto sia realmente fine. Voi lo indossereste?

beyonce-met-gala-2015

Miranda Kerr, una delle modelle che amiamo di più, questa volta ci delude un po’: sicura di non aver dimenticato un pezzo di vestito?
L’abito è molto bello e fine, ma siamo pur sempre ad un Gala e l’abito lungo ci sembra d’obbligo!

miranda-kerr-met-gala-2015

Attenzione, è arrivata Rihanna! Regina delle provocazioni, la cantante questa volta ha un po’ esagerato. Seno (troppo) in vista, mantello con strascico e bordi in pelliccia, scarpe alla schiava” troppo elaborate, gioielli in testa e al collo…in sintesi: TOO MUCH.

rihanna-met-gala-2015

L’attrice Sofia Vergara sceglie un abito più adatto ad un matrimonio che ad una serata di gala: tipico scollo a cuore e chiffon rosa pallido non ci sembrano in linea con le altre creazioni a tema orientale.

sofia-vergara-met-gala-2015

 

Anche Jennifer Connelly questa volta ha “toppato” scegliendo un total look ricamato che più che un abito sembra un grande centro tavola. Anche le spalline a sbuffo e le maniche extra long ci sembrano esagerate. Non ci siamo.

 

 

jennifer-connelly-met-gala-2015 (1)

 

 

E  tu? Quale avresti bocciato? Sei d’accordo con le nostre pagelle? ;)

Fonte immagini: http://www.vogue.com/

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?