Moda

Moda – Inverno 2012: Le parole di Patchwork a porter

scritto da Privalia (10 febbraio 2012)

Chiudiamo i consigli della Moda-Inverno  con un articolo realizzato per noi dalla spumeggiante Sabrina Tassini. Con le facciamo un viaggio nella stagione della neve per capire quello che dobbiamo fare entrare nel nostro armadio e quello che invece dovrebbe essere lasciato andare. Il suo blog Patchwork a Porter è un raccoglitore bellissimo di tendenze. Con lei potrete rimanere sempre aggiornati su quello che succede nell’impenetrabile mondo della moda, godendo contemporaneamente del suo stile unico.

Grazie Mille Sabrina!

Sparkling è la parola chiave che entra prepotentemente nei fashion diktat di questa stagione invernale 2011-2012. Paillettes, borchie ed applicazioni scintillanti non sono mai state così importanti per impreziosire un outfit dal mood rock chic e street.

Fanno parte di questa accezione anche le stoffe “shining” come lamè e tessuti tecnici brillanti, ancora meglio su tagli geometrici e netti d’ispirazione futurista. Annoverati tra i trend della stagione corrente troviamo poi fronteggiarsi interessanti dicotomie: trasparenze più o meno velate, audaci e coraggiose scoprono con asimmetria braccia, decolletè e gambe; al contrario, capi oversize tra cui maxi pull e maxi blazer dall’allure decisamente maschile con tagli forti e squadrati vestono una donna androgina che attinge dal guardaroba del partner; vediamo poi design ammiccanti che giocano sul fascino della cultura fetish con outfit di pelle total black in netta antitesi con abiti bon ton proposti in colori pastello. A seguire, il must irrinunciabile che vede la pelliccia come icona glamour tingersi di sgargianti colori di tendenza, anche sui look più sofisticati. La palette di tonalità su cui puntare ricade su nuance calde e sature come il rosso nelle varianti ruggine e arancione, verde smeraldo, blu cobalto, giallo nelle varianti di ocra, senape, oro e grigio perla con punte d’argento. Nonostante i nuovi trend prevedano rigore con camicie abbottonate sino al colletto, minimalismo e completi formali, le stampe si fanno portavoce di una giocosità ispirata alla natura tra stelle, motivi floreali, pitone, disegni astratti e lettering pop art.

moda-inverno


moda-inverno

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?