Home & Decor
Must have in frigorifero per rigenerarsi e apparire più in forma!
10 Giugno 2016.
Colorito “invernale”, pelle secca, girovita un po’ ingombrante sono i crucci di tutte, una volta arrivata l’estate.
Abbiamo fatto una ricerca per scoprire con quali cibi, comodamente, possiamo aiutarci ad apparire più in forma e rigenerarci partendo dal benessere dell’organismo. Ecco allora una lista dei cibi detox a cui non bisognerebbe mai rinunciare:
- Aglio: E’ un potente anti-virale e antiobiotico e aiuta ad eliminare le tossine endogene, ovvero quelle prodotte dal nostro corpo. Mantiene, infatti, basso il livello di colesterolo e regola la pressione del sangue. Insomma fa talmente bene che vale la pena sopportare un po’ di alito cattivo!
- Limoni: Oltre ad essere ricchi di vitamina C, aiutano a ritrovare l’equilibrio acido-alcalino. Questo vuol dire che il nostro corpo è più ricettivo nel bilanciare l’acidità degli alimenti assunti e a espellere le tossine.
- Mirtilli: i mirtilli neri sono tra i migliori cibi antiossidanti e stimolatori del matabolismo che ci siano. Antiossidanti vuol dire quindi che combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce
- Curcuma: questa spezia proveniente dall’India viene utilizzata soprattutto nella medicina Ayurvedica per i disturbi epatici e digestivi. La curcumina contenuta in essa ha un potente potere antinfiammatorio. Consumala con verdure verdi, aglio e legumi.
- Tè bianco: si parla sempre di tè verde, ma in fatto di depurazione il tè bianco è il migliore. Viene ricavato dai germogli della pianta del tè e le foglie vengono poi asciugate in modo naturale per non perderne le proprietà benefiche. E’ un potente antiossidante e mantiene basso il colesterolo.
- Frutta esotica: papaya, ananas, avocado. Fantastici in questo periodo soprattuto se cetrifugate e bevute al fresco di una pausa estiva. Perché no anche in ufficio! Per prepararle basta davvero poco e potreste portarvele dietro e berle in qualsiasi momento
In vetrina su Privalia trovate Kenwood: frullatori, spremiagrumi e mixer adatti ad ogni vostra esigenza! Cogliete l’attimo! ;)
Fonte articolo: http://bit.ly/22Y3fHq