Articoli

Nadine Coyle – Insatiable

scritto da Arianna di Privalia (13 settembre 2010)

Siete insaziabili di buona musica? Non siete i soli!

La canzone di questo lunedì è fresca fresca di anteprima e arriva dall’inghilterra.

nadine coyle - privalia

L’artista in questione è la – purtroppo da noi – sconosciuta Nadine Coyle, compagna di girlband della molto più fortunata Cheryl Cole (in Italia in classifica con brani come Fight for this love e 3 words). Le due ragazze, insieme ad altre tre componenti hanno fatto parte per dieci anni ormai di una delle girlband più prolifiche della storia che ha addirittura battuto il record di 20 singoli consecutivi in top ten.

Ma, all’alba del 2010, le cinque fantastiche ragazze hanno deciso di pensare un pò più a loro stesse, e seguire progetti solisti. Nadine è appunto la seconda.

Nadine ha fondato la sua stessa casa discografica, la black pen records e ha scritto a quattro mani il pezzo insieme al produttore Guy Chambers, e il brano vedrà la pubblicazione il primo novembre.

All’album ha anche preso parte il famoso scrittore e produttore William Orbit che già diede il suo tocco elettronico all’album Ray of Light di Madonna. Il brano di Nadine si discosta decisamente dal sound elettro-dance da sempre tenuto con la sua girlband (non le ho ancora nominate? sono le fantastiche Girls Aloud di cui parlerò sicuramente meglio in futuro) e si propone come una mid-tempo dall’impronta jazzistica e blues in puro stile anni ’20, ma completamente rimodernata da una potente base elettronica.

Il middle eight elettro completamente slegato dal resto del brano non è una novità nell’ambito della musica pop, ma qui fa bene la sua parte e sembra rivelare sorprese che potremo ascoltare – speriamo prestissimo – all’interno dei 13 pezzi del suo album.

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?