Articoli

Noemie Goudal: fotografie che raccontano storie

scritto da Arianna di Privalia (12 gennaio 2011)

Noemie Goudal è una fotografa che vive e lavora a Londra. Negli anni è apparsa su numerose riviste di settore e durante gli anni di attività ha vinto anche numerosi premi come il IPA, Fine Art, Second Prize nel  2009 o Leica Prize, Shortlisted for the Exhibition nel 2010. La peculiarità di questa donna dalle mille risorse è la capacità, apparentemente impossibile, di trasformare uno scatto in un racconto narrativo.

noemie goudal

mostra fotografica

Le fiabe di Noemie durano il tempo di un click, ma permettono comunque la creazione di mille racconti. In ogni foto il reale si mischia con la finzione ed è proprio da questo mix che si formano le infinite possibilità narrative. I paesaggi regalano all’immaginazione dell’ottimo materiale per iniziare una storia che poi si trasformerà in maniera diversa a seconda del punto di vista di chi la guarda.

galleria uno+uno

scatti di goudal

Inutile dire che ho già segnato nome e cognome di questa artista sulla mia nuovissima agenda. Incuriosita da quale strano particolare sono pronta a farmi sedurre e, a far volare la mia mente oltre lo scatto, oltre il ritratto, oltre il volto e la vista.

In fondo queste sembrano fotografie per chi non ama usare gli occhi!

Ci vediamo in volo…

A.

NOEMIE GOUDAL | LES AMANTS

3 dicembre > 28 gennaio
a cura di T-arte Tatin
c/o galleria UNO+UNO, Milano

Per info: www.t-arte-tatin.com

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?