Moda

Paloma Faith: note di burlesque

scritto da Arianna di Privalia (2 Dicembre 2010)

La giovane Paloma Faith ha solo 25 anni ed è già una vera star oltre che una pluririconosciuta icona di stile. Con un mood eclettico e colorato è l’incarnazione vivente della città di origine. Londra l’ ha cresciuta a pan e bizzarie e lei, nutrendosi di questa ideologia ha creato un personaggio che difficilmente passa inosservato.

Con una voce che sembra aver sposato la grinta di Amy Winhouse e le tonalità di Mina è considerata la futura promessa del Soul britannico ed è sufficiente ascoltare qualche suo pezzo per capire che forse questa “bambolina di porcellana” non scherza affatto.

I suoi look, sempre molto ricercati, sono un mix tra incursioni di burlesque e pettinature anni ’50 che la fanno apparire una piccola “Jessica Rabbit” dei giorni nostri, una personcina piuttosto stramba che nella vita ha fatto di tutto:performer burlesque, l’assistente di un prestigiatore, il fantasma in un parco dei divertimenti ,insomma una ragazza  molto gustosa che vale pane di spiare…anche dal buco della serratura!

Di lei dice “Preparatevi a farvi toccare in tutti i sensi. A volte volo, a volte tocco terra. Non sono mai come pensate, sono multipla. Spero di crescere e sorprendervi senza che ve lo aspettiate…“.

E noi speriamo di NON aspettarcelo!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia