Home & Decor

Polvere in casa: come combatterla in 3 semplici mosse!

scritto da Arianna di Privalia (29 Settembre 2017)

La polvere è decisamente la nemica numero uno del pulito e soprattutto di chi soffre di allergie. Per cercare di ridurre al minimo la sua presenza in casa abbiamo testato 3 semplici mosse che, se adottate con costanza, prevengono la sua formazione.

Eccole:

  1. La polvere si deposita e ama generarsi sui tessuti quindi è bene evitare sempre tessuti troppo pesanti come ad esempio tende e tappeti. E’ consigliabile, infatti, avere tende sintetiche perché sui tessuti di questo tipo gli acari scivolano e non vengono trattenuti!
  2.  Utilizzare delle zanzariere per le finestre. Sì perché far arieggiare gli ambienti è fondamentale ma permettere al vento di trascinare dentro casa troppi agenti esterni non fa altro che innalzare i livelli di sporcizia e quindi la possibilità che la polvere si formi.
  3. Capelli, peli di animali e agenti atmosferici esterni si trasformano in polvere soprattutto se il microclima è a loro favorevole. Per questo è importante tenere il più basso possibile il livello di umidità, almeno al di sotto del 45%. Deumidificatori e termosifoni con temperature non eccessive aiutano a mantenere in casa un ambiente ostico per i nostri fastidiosi ospiti.

Un altro decisivo metodo per eliminare tutta la polvere in giro è sicuramente quello di usare gli strumenti giusti come ad esempio la scopa senza filo Dyson, maneggevole, pratica ed efficace!

La trovate online su Privalia ad un prezzo speciale! :)

 

 

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?