Moda

Quanti di voi sono cresciuti con Beverly Hills 90210?

scritto da Arianna di Privalia (12 ottobre 2016)

Per tante di noi è stato un vero appuntamento fisso, una delle prime serie TV del cuore a farci sognare e innamorare.

Lo scorso 4 ottobre la storica serie tv americana ha compiuto 26 anni, mentre ieri 11 ottobre Luke Perry, il famigerato Dylan, ha varcato la soglia del 50esimo compleanno.

Quante di voi sono cresciute con tutti i personaggi della serie? Sicuramente tantissime e noi con voi. :)

Il bello e dannato Dylan ha fatto molte vittime tra la nostra generazione e molte sono le leggende che si rincorrono sull’approdo di Luke Perry nel cast di Beverly Hills 90210. Si narra dovesse essere un personaggio di passaggio, una sorta di nuovo James Dean anni ’90, invece la sua presenza divenne determinante per la fortuna della serie americana.

 

A questo proposito, Privalia ha proposto ai suoi clienti una survey per indagare outfit, passioni e pezzi cult del personaggio.

Il risultato? Dylan McKay doveva esserci. Per il 96% del campione la serie non sarebbe stata la stessa senza il tenebroso Luke.

DYLAN: BELLO, DANNATO E INNAMORATO (DI BRENDA)

Dylan McKay era amatissimo: è un dato di fatto. Ben il 91% del campione si dichiara infatti fan del personaggio. Cosa rendesse Dylan così speciale, è un mix di variabili.

Se il sorriso (22%) e i capelli (8%) hanno il suo peso, è indubbiamente il suo modo di essere “bello e dannato” a convincere, raccogliendo il 70% delle preferenze.

Tra gli outfit preferito, quello più amato è sicuramente il giubbotto di pelle con t-shirt bianca, “divisa di ordinanza” del personaggio. Lo afferma il 61% delle intervistate. Seguono il look da spiaggia, con canotta bianca e inconfondibili occhiali da sole neri (16%) e l’abbinata – più grunge – di camicia a quadri e jeans (13%). Meno amato in smoking o in muta da surf.

Bello sì, dannato anche, ma soprattutto innamorato. Il momento in cui Dylan piace di più al suo esercito di fan è nelle stagioni in cui è fidanzato e perdutamente preso da Brenda Walsh (52% del campione).

Anche la sua amicizia nei confronti di Brandon convince le clienti Privalia (33%). Meno amato, invece, nel ruolo di fidanzato di Kelly (15%).

26 ANNI DI BEVERLY HILLS 90210

Dopo tutto questo amore, questa conoscenza fin nel minimo dettaglio della sua “vita televisiva”, Dylan McKay non poteva non essere il personaggio prediletto di Beverly Hills 90210, la serie cult che il 4 ottobre festeggia 26 anni dalla messa in onda del primo episodio in USA.

Fra gli 8 personaggi principali, Dylan raccoglie il 38% delle preferenze, superando – meglio dire, doppiando – i due fratelli Walsh, con Brenda al secondo posto (17%) e Brandon al terzo (16%).

Kelly, la bionda nemica-amica di Brenda, ne esce con il 10% appena delle scelte. David e Donna seguono, mentre chiudono la classifica Andrea e Steve.

Quali erano quindi gli outfit più amati delle quattro protagoniste femminili? Finalmente emerge la bionda Kelly Taylor con il suo blazer rosso e i jeans (50% delle scelte). Segue Donna Martin, fasciata nei suoi inconfondibili tubini colorati che lasciavano le spalle scoperte (23%). Poi Brenda, più romantica in abiti floreali (20%) e Andrea, sobria e meno appariscente in jeans e gilet (7%).

Fra gli uomini, invece, a parte Dylan McKay, ci sono Brandon Walsh e David Silver a dividersi i consensi delle clienti Privalia, uno agli antipodi dell’altro per look e stile.
Se Brandon è apprezzato in t-shirt e jeans a vita alta (53% delle preferenze), David Silver invece piace più sbarazzino e scanzonato, con pantaloni larghi e cavallo basso (36%). Per Steve, non c’è gara. Solo l’8% del campione impazziva per le sue insolite camicie a fantasia.

E oggi, cosa recupererebbero le clienti Privalia dall’armadio anni ’90? Due oggetti che ormai non è raro vedere nelle strade o in passarella: i cinturoni da indossare sopra i vestiti (36%) e i felponi over, tanto osannati dai più grandi nomi dello streetwear (32%). Non male anche le fasce per capelli (29%). Un no assoluto e rigoroso per le spalline (3%): certi trend è bene che non tornino di moda! :)

Ecco il nostro omaggio a Dylan con un total look davvero speciale! Trovate tutto online su Privalia. 

dylan_beverly_hills

 

 

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?