Articoli

Regali solidali in arrivoooo!!!

scritto da Arianna di Privalia (11 Febbraio 2010)

Marcella Modini è arrivata da un paio di settimane in Congo per portare i vostri regali solidali!
ci ha mandato subito delle foto come ringraziamento e testimonianza dell’impegno che ha coinvolto molti di voi!
I banchi per la scuola che molti di voi hanno regalato ai bimbi delle elementari, andranno presto ad arredare le due aule scolastiche nel villaggio di Baya ancora in costruzione (ma quasi terminate!). Per il momento le classi sono ospitate da due chiesette del villaggio!

“Ogni mattina Baya si anima dell’allegria e dello sguardo curioso di tanti bimbi che hanno una gran voglia di imparare. Se i primi giorni di scuola gli sguardi erano un po’ intimoriti e gli iscritti in numero ridotto, giorno dopo giorno la voce si è sparsa, il tam-tam africano ha funzionato, l’entusiasmo di poter conoscere cose nuove ha contagiato un po’ tutti e…. ad oggi ci sono 117 bambini iscritti solo in 1 elementare!!!! 117 bambini che fino allo scorso anno non avevano accesso all’istruzione ed ora invece possono andare a scuola, imparare a leggere e a scrivere, a contare, a crescere… perché UN BAMBINO ISTRUITO E’ UN UOMO IN GRADO DI SCEGLERE!!!” ci scrive Marcella.

“Per noi di AMKA questi 117 bambini rappresentano un’immensa gioia, un successo che ripaga delle tante fatiche, una punta di orgoglio, ma anche una nuova sfida: avevamo previsto una sola classe prima, con un solo insegnante, ma ciò non è possibile. Ecco allora che ancora una volta raccogliamo la sfida, ci rimbocchiamo le maniche e proviamo a dare risposte concrete: siamo alla ricerca di un secondo insegnante e aggiungeremo al più presto un’altra aula alle 2 già in costruzione”.

Grazie a tutti! I regali solidali sono stati un vero successo!
a breve altre foto della consegna… dai Marcella! aspettiamo con ansia!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia