Articoli Home & Decor

Restyling di Primavera: i consigli per rinnovare casa in 3 semplici mosse!

25 Marzo 2020

Stare a casa in questo periodo è indispensabile, per rendere più dolce questo momento possiamo arricchirlo con tante attività creative che tengano lontana la monotonia. Il punto da cui partire non può che essere proprio la nostra casa. La Primavera è già arrivata e per farla entrare in ogni stanza basta curare qualche piccolo dettaglio, il risultato sarà effetto Wow!

Ecco i nostri consigli 😉:

  1. Fai sbocciare i colori in casa tua.
    Cambia lenzuola e copridivano, optando per colori accesi e pattern geometrici o floreali, ciò renderà più calda l’atmosfera. Aggiungi qualche cuscino qua e là, sarà la ciliegina sulla torta! Se ami cucire, potresti recuperare dei tessuti per creare nuovi copricuscini che siano davvero unici! Per osare, ridipingi una parete, ma solo se hai un po’ di vernice di riserva 😄. Se vuoi dare un tocco di colore in più che sappia di Primavera, aggiungi dei profumatori per ambiente che rilascino fragranze floreali!

brown and white wooden table beside sofa chair

  1. Dai sfogo alla tua fantasia.
    Metti tutti all’opera! Stare a casa può diventare un momento costruttivo di condivisione per tutta la famiglia. Quindi matite colorate, pennarelli, pennelli, ma anche fili di cotone, legnetti, conchiglie, tappi di bottiglia… oggetti di recupero di ogni tipo per creare quadri colorati e lavoretti utili per adornare casa.
    Ecco qualche idea da cui prendere ispirazione:

assorted-color framed paintings on the wall

Bottiglia-timbro

Fonte: alphamom.comquadri fai da te

Fonte: comepiaceate.itGeometric Bottle Cap Wall Art will give you inspiration to make a geometric design of your own.Fonte: countryliving.com
DIY Spray Painted Doily Canvas #diypantsdecoration
Fonte: mesewcrazy.com

  1. Attiva il tuo pollice verde.
    Prenditi cura delle piante che hai in casa, in balcone o in giardino. Annaffiale e fai attenzione a non farle appassire così che possano sbocciare i primi fiori! La Primavera è anche un buon periodo di rinvaso per alcuni tipi di piante. Documentati e approfitta del tempo a disposizione per spostare quelle che sono cresciute in vasi più spaziosi, ti ringrazieranno con una splendida fioritura.

white wooden dresser with mirrorflat screen TV near wall with leaves wallpaperliving room

Nel caso in cui le piante vere non fossero il tuo forte, opta per la variante artificiale o disegnata sui cuscini!

three throw pillows and one white fringed blanket placed on top of gray sofa

Adesso metti in pratica i nostri consigli e rinnova la tua casa per accogliere con lo spirito giusto la nuova stagione. 😍

Trova tante altre idee creative nelle sezione Home&Decor su Privalia e Veepee

 

Credits: Pinterest

Convidi questo articolo