Articoli

Ritmo latino: ready for Vacation!?

scritto da Arianna di Privalia (5 luglio 2010)

Avete già prenotato le vacanze? Avete già il biglietto aereo in mano? Io si : ) sono già in mood vacanziero.

Anche se nulla mi fa sentire l’aria di vacanze come una bella canzone in spagnolo.

Suonerà come un cliché ma i ritmi latini mi ricordano l’estate del 2000 quando un tormentone che faceva “vamos a bailar…” impazzava ovunque.

E molto simile anche se totalmente inedita è la canzone che voglio suggerirvi questo lunedì, per proiettarvi con la mente sulla spiaggia sotto l’ombrellone. Trattasi di “La Peluqueracanzone di un’italianissima artista emergente che usa lo pseudonimo di “La Fé”.

Il brano si inizia a sentire un po’ per radio, e la canzone è davvero orecchiabilissima, frizzante ed energetica.

Su una simil-tarantella sintetizzata La Fé canta una storia che viene proprio dalle sue vacanze a Barcellona. L’atmosfera della movida latina si manifesta in un crescendo tamburellante per esplodere col ritornello di questa loca e querida peluquera. Accompagnati da un timbro vocale che ricorda a tratti Shakira, ma che resta comunque originale, e da mandolini spagnoleggianti, passeggiate con lei nelle foto della sua vacanza in un video pop e ipercolorato che vi servirà per prendere spunti dal suo abbigliamento trendy da sfoggiare quest’estate, e non mancherà di farvi venire voglia di ballare, magari con una sangria in mano ; )

…alla prossima!
Stay tuned

NicK

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?