Articoli

Sanremo 2010… Chi è il vero vincitore?!

scritto da Arianna di Privalia (23 febbraio 2010)

SANREMO 2010Abbiamo aspettato qualche giorno prima di parlare dell’ormai concluso 60° Festival di Sanremo..

E lo ammetto! Non l’ho seguito.. O meglio ci ho provato, veramente ce l’ho messa tutta! Ma quando ho visto la Clerici entrare in un lettino abbronzante e apparire sullo schermo il suo Avatar (come nel film), mi sono messo le mani nei capelli e ho deciso di non fare mai più l’errore di girare su Rai Uno..

Per non parlare dei partecipanti.. Arisa, Sonohra, Nino d’Angelo, Fabrizio Moro, Toto Cotugno…TOTO COTUGNO!?!?!?

Ok, sono gusti avete ragione.. ma dire che questo evento rappresenta la musica italiana, mi vengono i brividi!!

Ma guardiamo il podio.. Ha vinto uno che non ha nemmeno trionfato ad “Amici”, al secondo posto, sorvolando sull’argomento della canzone (!!!), troviamo uno che nemmeno fa il cantante di professione e sul gradino più basso del podio un altro uscito da un talent-show.. Nessun cantante vero, di quelli con la gavetta alle spalle e centinaia di palchi calcati..

Untitled-1

Ahimè, hanno vinto di nuovo i ragazzini che seguono i vari Amici e X-factor e che immagino siano pronti a spendere decine di euro in televoto.. Ma obiettivamente, chi può votare Valerio Scanu!?! Ha vinto il trash del Savoia che canta “amo l’Italia”, e hanno vinto le case discografiche che, piazzando i due giovani talenti sul podio, si sono assicurati tanti dischi venduti e quindi nuovi soldini per produrre nuovi vincitori di talent-show..

Immagine

Ciò che non vince, invece, è proprio la musica italiana.. e, dopo il servizio di Striscia la Notizia di ieri sera, forse perde anche l’Italia.. voti truccati, call-center comprati, sotterfugi, meschinità… Complimenti

SANREMO 2010: FINALE , QUINTA SERATA - 60 ^ EDIZIONE

SANREMO 2010

SA_30_672-458_resize

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?