Articoli

Scatti dalla natura selvaggia

scritto da Arianna di Privalia (13 Novembre 2009)

In esclusiva per l’Italia arrivano 85 scatti dei più grandi fotografi della natura. Duelli tra rapaci, scene di caccia, suggestivi primi piani, animali sorpresi nel loro ambiente sono in mostra al Museo Civico di Zoologia a Roma dal 12 novembre 2009.

Wildlife Photographer of the Year” è forse l’esposizione fotografica più singolare e curiosa dell’anno, che raccoglie i migliori scatti dal mondo selvaggio del 2008 selezionati dal Museo di Storia Naturale di Londra e da BBC Wildlife Magazine.

E’ una mostra che ci porta dentro la natura e ci sorprende per la bellezza di questi animali e dell’ambiente che li circonda. Salta immediatamente all’occhio la creatività, la bravura e la pazienza dei fotografi che, per raccogliere questi incredibili scatti, si sono appostati per settimane, mesi con la loro fidata reflex digitale. Foto che meravigliano, sorprendono, provocano e fanno sorridere.. Come il simpatico macaco che osserva incuriosito l’obiettivo del fotografo..

Ogni fotografia è raccontata da approfondite didascalie che raccontano anche le tecniche di cattura e appostamento usate dai fotografi. Un’esposizione assolutamente imperdibile, completa ed emozionante… Avete tempo fino al 10 gennaio 2010!!

Wild

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?