Articoli

Pronti, ai posti… VIA!

scritto da Arianna di Privalia (7 settembre 2010)

L’estate sta finendo e il tempo del rientro a scuola si avvicina un po’ in tutto il mondo, e anche in Congo!

Le iscrizioni sono iniziate, gli insegnanti si preparano ad affrontare un nuovo anno scolastico, i negozi si colorano di quaderni e cartelle, le sarte confezionano uniformi a più non posso, e i bimbi approfittano degli ultimi giorni spensierati di vacanza…

Anche Amka freme nei preparativi per il rientro scolastico: i volontari presenti sul campo si danno da fare per dipingere le lavagne e altri piccoli lavoretti di manutenzione, la direzione accoglie i genitori per le iscrizioni, gli animatori si spendono nelle sensibilizzazioni in tutti i villaggi per trasmettere il messaggio sull’importanza dell’educazione e dell’istruzione primaria, gli insegnanti si dividono fra formazione e programmazione del nuovo anno, e …. la scuola???

LA SCUOLA DI MOSE DA SOGNO ORA E’…REALTA’!!!!!

Martedi 31 agosto è stata una di quelle giornate da segnare sul calendario: con una settimana di anticipo il cantiere della nuova scuola di Mose si è chiuso con la cerimonia di consegna delle chiavi alla presenza della Coordinatrice delle attività di Amka Katanga, del Direttore della scuola e di altri membri dell’equipe.

Ricordate il modellino della nostra architetta Valentina? La realtà supera di gran lunga l’immaginazione!!!

La scuola è un piccolo grande gioiello che lascia già parlare di sé in tutti i villaggi circostanti; nulla è stato lasciato al caso, ogni particolare è stato curato e pensato per essere bello e funzionale, ma soprattutto…a misura di bambino!!!

Ragazzi, viene proprio voglia di rimettersi sui banchi di scuola!

I BANCHI….. ecco cosa manca!!!!

Per poterli realizzare abbiamo bisogno ancora una volta dell’aiuto di tutti voi e della vostra generosità. Con soli 50 euro diamo la possibilità a 3 bambini di studiare su un vero banco…

Chi ci da una mano? Via alla STAFFETTA!!!!!!

La scuola inizia fra solo 1 settimana, tutti assieme ce la possiamo fare ancora una volta…Forzaaaaa dai! Contiamo come sempre su di voi!!!

Grazie ancora di cuore!

Marcella e tutti i bimbi

Per info sulle modalità di donazione:

www.assoamka.org

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?