Articoli

Settimana della moda uomo Milano

scritto da Arianna di Privalia (17 Gennaio 2011)

Vietato uscire di casa spettinate nel capoluogo lombardo. Milano è invasa da modelli. Alti, biondi, mori, occhi penetranti, sorrisi smaglianti, pose plastiche e numerosi sguardi persi nel vuoto che contribuiscono non poco a innervosire noi piccole donne “sbavanti”. Anche quest’anno 4 giorni dedicati tutti ai nostri “LUI”, nomi storici come Missoni, Moschino, Alexander Mc Queen, Carlo Pignatelli e Jil Sander si preparano ad allestire le proprie passerelle. Siamo curiosi di vedere le novità, di passeggiare da  un catwalk all’altro, siamo pronti a scattare foto e ad intrufolarci ai party. Prevediamo giorni di fuoco…in tutti i sensi!

moda uomo

In questo clima di muscoli e finti svenimenti ci tengo a segnalare alcune iniziative che secondo me vale la pena non sottovalutare. Con l’inizio delle sfilate, a Palazzo Giureconsulti verrà inaugurata Men in Italy, una mostra-evento che si propone di dare voce, attraverso fotografie e videoinstallazioni, alla nuova generazione di creativi che lavorano sull’immagine. Per ricordare anche il lato che non è immediatamente visibile della moda.

milano-galleria

Segnalo alcuni dati che ho trovato interessanti. Per questa edizione sono previste 87 collezioni, 39 passerelle e 33 presentazioni per un fatturato totale di circa 8 miliardi di euro all’anno… cifre da UAU!

Muoversi in converse, ma portare il tacco 12 sempre con se!

I love Milano

A.

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia