Brand

Privalia colora con Stabilo

scritto da Privalia (30 novembre 2011)

Ecco che ci troviamo qui a parlare di uno degli oggetti probabilmente più usati e amati della storia. Gli evidenziatori fluorescenti fanno parte da sempre del nostro quotidiano, ci accompagnano dai primi giorni di scuola fino alla vita di tutti i giorni in ufficio. In effetti sono così normali nelle case e sulle scrivanie che ci siamo quasi dimenticati che qualcuno gli ha inventati e senza che noi ce ne rendessimo bene conto ci hanno un po’ migliorato la vita, o almeno ce l’hanno resa più colorata.

stabilo-privalia

Nato nel 1971 dall’intuizione di Günther Schwanhäusser, padre di Sebastian, attuale amministratore delegato del gruppo Schwan – STABILO, l’evidenziatore per eccellenza non ha mai smesso di collezionare record: prima di allora, infatti, non erano state messe a punto formule d’inchiostro in grado, con un solo tratto, di sottolineare un testo e renderlo immediatamente più leggibile. STABILO BOSS è stato, dunque, il primo evidenziatore della storia e ha raggiunto risultati leggendari: oltre 1,8 miliardi di pezzi venduti! Praticamente ogni secondo, in qualche parte del mondo, si vendono 2 evidenziatori STABILO BOSS: ecco perché, da 40 anni, è l’evidenziatore più venduto.

privalia-stabilo

Note divertenti:

Sembra incredibile che il design così riuscito di STABILO BOSS sia frutto del caso, eppure, secondo la tradizione, la sua tipica forma piatta sarebbe il risultato di un pugno: quando, infatti, il progettista mostrò l’ennesimo prototipo in plastilina, il presidente di STABILO, il signor Schwanhäusser – stanco dell’ennesima proposta insoddisfacente – batté la mano sul prototipo stesso, schiacciandolo e dandogli la caratteristica forma che oggi tutti conosciamo.

 

Scorpite STABILO nella nostra Vetrina di Privalia!

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?