Moda

Il GURU Stefano Pilati!

scritto da Arianna di Privalia (15 luglio 2010)

” Chic sono tutte le persone che hanno fatto un percorso di analisi interiore su ciò che le rende uniche. E che poi lo proiettano nella loro immagine, anche attraverso il vestito, nella consapevolezza di apparire”

Risponde così Stefano Pilati alla giornalista di Marie Clair che gli ha domandato “cosa è chic”!

stefano-privalia

Risposta assolutamente degna dello stile e dell’ anti-conformismo tipico di questo uomo Milanese che nel giro di pochi anni ha rivoluzionato una delle più importanti maison di moda…niente popo di meno che Yves Saint Lauren.

Una strada tutta in salita per il nostro connazionale, che dopo aver collaborato con Armani e Miu Miu, sbarca a Parigi occupando la posizione di Direttore creativo che fino ad allora era nelle mani di Tom Ford.

Nell’ arco di un anno le collezioni sono diventate più sobrie quasi minimali, mostrando a un pubblico curioso capi dalla bellezza disarmante . Grazie al suo grande talento Stefano Pilati è considerato uno dei migliori fashion designer al mondo!

pilati-privalia

Sembra che la “fuga dei cervelli” funzioni anche per la moda… menomale che italiani si nasce e italiani si rimane e come lui stesso ammette “E’ inevitabile che ci sia qualcosa di italiano nelle mie collezioni”!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?