Concorsi & Promo Home & Decor

Stimolare l’abbronzatura con i cibi? Sì, ecco quali!

scritto da Arianna di Privalia (30 Giugno 2017)

L’alimentazione è la prima forma di prevenzione e cura, per questo bisogna essere sempre super attenti a ciò che si mangia e concedersi delle tentazioni solo ogni tanto.

In attesa della tanto desiderata tintarella abbiamo fatto una ricerca sui cibi che più favoriscono e stimolano la melanina, la sostanza che ci fa diventare scure e ci protegge dalle scottature.

Eccoli:

  • Frutta e vegetali di colore arancio o giallo, come carote, albicocche, meloni, pesche;
  • Frutta e vegetali di colore rosso, come i pomodori (ricchi di licopene), i peperoni, i cocomeri, le fragole e le ciliegie;
  • Frutta ricca di vitamina C, come i kiwi e gli agrumi;
  • Verdure come lattuga, broccoli, sedano e rucola;
  • Pesce e cibi ricchi di acidi grassi della serie omega-3 e omega-6, molto utili per via della loro attività antiossidante (fra questi ricordiamo il pesce azzurro, il salmone, le noci, le mandorle, ecc.).

Siete sicuri di avere tutti questi ortaggi e frutti in casa? Oltre ad essere importanti per abbronzarsi sono fonte di vitamine, il che non guasta mai perché soprattutto in estate non bastano mai!

Un ottimo modo, che troviamo utile e veloce, per assumere quante più sostanze possibile insieme è sicuramente quello di fare frullati e centrifughe. Ecco qui qualche utile dritta!

Stimolare l'abbronzatura con i cibi? Sì, ecco quali!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia