Articoli

Storie Incredibili!

scritto da Arianna di Privalia (30 aprile 2010)

Oggi ho voglia di storie incredibili…nel mio viaggiare quotidiano mi sono soffermata su una storia carina che voglio condividere con voi!

Joshua Bell ha suonato in una stazione della metropolitana di Washington per 43 minuti, più o meno ignorato da tutti , e guadagnando a malapena 32,17 dollari.

Eppure Joshua Bell non è un musicista da strada come tanti, anzi non è neanche un musicista da strada molto bravo e basta… Joshua Bell è considerato uno dei più grandi violinisti del mondo!

Americano, nato a Bloomington, nel Minnesota, ha 39 anni e da quando ne ha 16 suona con le più grandi orchestre del mondo. Il suo violino ovviamente non può che essere all’altezza della sua bravura: uno straordinario Stradivari del 1713, del valore di quasi quattro milioni di dollari.

Questo uomo è stato applaudito da sovrani e primi ministri di tutto il mondo eppure  in un’affollata metropolitana nessuno si è accorto del suo talento…

L’esperimento, fortemente voluto dal Washington Post, partiva dalla premessa di verificare se le gente è in grado di capire il talento quando il talento è anonimo… e a questo punto direi proprio di no!

Morale della favola: Tenete aperti gli occhi e le orecchie non si sa mai chi si può incontrare per strada in un normale mattino di inverno!

Arianna “orecchie tese”!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?