Brand Moda

Superga: come le indossano le celebrities?

scritto da Arianna di Privalia (12 giugno 2015)

Arrivata la primavera scoppia la voglia di sneaker. In vetrina su Privalia è tempo di Superga: avrete solo l’imbarazzo della scelta!

collage_sup

 Adesso le indossiamo tutti, indifferentemente con outfit casual e glamour, ma come sono nate queste mitiche sneaker? Probabilmente non lo direste mai: era il lontano 1911 quando a Torino, la società “Walter Martiny” iniziava a produrre articoli in gomma vulcanizzata passando da giocattoli e ruote a stivali impermeabili. Solo in un secondo momento incominciò la produzione di calzature a marchio Superga e nel 1929 realizzò il primo modello di scarpa in tela con fondo in gomma.

Il marchio, poi, è entrato ufficialmente nel settore dell’abbigliamento sportivo nel 1981. Da allora di strada ne è stata fatta tanta; le Superga degli albori si vedevano ai piedi di milioni di giovani: sotto i jeans e rigorosamente senza calzini. Costavano poco ed erano disponibili in tantissimi colori: per questi due motivi erano le preferite dei teenager prima di diventare vere e proprie scarpe cult.

In occasione dei cent’anni dell’azienda, nel 2011, Alexa Chung, modella e conduttrice televisiva britannica chiamata a testimonial del brand, le indossò nella versione tricolore (come Piero Chiambretti durante il Festival di Sanremo del 2008) mentre nel corso degli anni sono state tantissime le celeb che le hanno indossate, personalizzate e rivisitate.

Vediamone alcune insieme…

> Alexa Chung: indossa le Superga sia con outfit sportivi che con giacche più formali: abbinamenti davvero unici e originali.

collage_chung

 

 

> Chiara Ferragni: la fashion blogger italiana più famosa al mondo, nel 2013, ha addirittura creato due capsule collection in co-branding con Superga, entrambe andate sold out in poco tempo. Il modello più famoso? Quello in pizzo macramé.

collageFerragni

 

 

> Alessandra Ambrosio: la supermodella brasiliana indossa le Superga per uno stile casual e disinvolto, nel tempo libero.

collage_ambrosio

> Katie Holmes, Liv Tyler, Jennifer Aniston, Kristen Stewart, Rita Ora: tutte loro, grandi nomi del cinema, hanno scelto Superga abbinandole in tanti modi diversi e tutti molto fashion!

1394015445

E voi? Come preferite abbinarle? Scegliete le vostre Superga in vetrina su Privalia e sbizzarritevi più che potete! ;)

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?