Articoli

The Gossip & Beth Ditto

scritto da Arianna di Privalia (22 Ottobre 2009)

Gossip

Dopo dieci anni di attività, e dico dieci, è arrivata anche per loro la consacrazione a star della musica pop mondiale. La prima loro hit, datata 2006, è Standing In The Way Of Control, successo planetario destinato a divenire la linea di demarcazione tra un passato di scialbo garage-punk e un roseo futuro pop.

Dire Gossip è come dire Beth Ditto, la carismatica cantante del gruppo che della sua ciccia ha sempre fatto uno statement estetico affascinante e sexy.

Dall’uscita dell’ultimo album Music for Man (da cui il popolare singolo Heavy Cross), Beth ha, forse involontariamente, capeggiato la rivoluzione extra large del mondo della moda…Tanti stilisti e designer si sono interessati a lei, forse stanchi di vestire esangui modelle che pesano come un singolo polpaccio di Beth.. E senza alcun imbarazzo, la cantante salta da una parte all’altra del palco con una energia e una grazia (sì, grazia!) incredibili… capito mio caro Karl Lagerfield??

Discorsi di moda a parte, Music for Man è un album pop-rock davvero solido e costruito per scalare le classifiche.  E’ un disco indubbiamente accattivante che spesso devia in territori di sfrenato disco-funk sgambettante e ipercinetico, il tutto immerso in quella patina di rilucente estetismo glamour che da sempre caratterizza la band..

Ci piace!!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?