Articoli

Truffacuori: a Monaco per uno shopping da vere principesse

scritto da Arianna di Privalia (11 Febbraio 2011)

Il Truffacuori, la divertente commedia romantica    è in uscita oggi nelle nostre sale. Un  film che ci ricorda quanto è glamour il Principato di  Monaco e che ci porta a fare shopping insieme a Vanessa Paradis. Insieme ai nostri amici di Fusion abbiamo deciso di raccontarvi un pò i negozi e i luoghi per uno shopping attento e divertente da queste parti.

Il film è ambientato in Costa Azzurra e la giovane ereditiera Juliette Ven Der Becq (Vanessa Paradis) decide di organizzare il proprio matrimonio nel Principato di Monaco, dove scorrazza in decappottabile e si lancia in uno shopping prematrimoniale sfrenato tra le più glamourous boutique della città, in compagnia di Alex Lippi (Romain Duris), una falsa guardia del corpo assoldata dal padre di Juliette per sedurla e far saltare le nozze.

Il Principato di Monaco è un posto con un’atmosfera unica: mare, sole e negozi esclusivi sono il mix perfetto per una favolosa giornata di shopping! Dalle stradine della città vecchia, dove i negozi espongono i souvenirs tipici della zona, alle gallerie del Métropole, delle Allées Lumières, o del Centro Commerciale di Fontvieille, con le loro vetrine di prêt-à-porter, decorazione, pelletteria, articoli regalo.

A chi non bada a spese consigliamo le boutiques del ” Cercle d’Or “ e della Galleria delle Allées Lumières, dove si possono trovare i più grandi nomi del lusso come  Hermès, Céline, Christian Dior, Saint Laurent Rive Gauche, Louis Vuitton, Gucci, Chanel, Prada, Ichthys. Se la vostra passione sono i gioielli, la Piazza del Casinò e le strade vicine vi sembreranno un vero paradiso: sembra di vedere un’unica, immensa vetrina di gioielleria con nomi del calibro di Cartier, Chopard, Van Cleef Arpels, Bulgari, Piaget, Repossi. Se le vostre tasche sono un po’ meno gonfie, vi consigliamo un giretto in centro città tra boulevard des Moulins,  boulevard d’Italie, l’avenue Princesse Grace e le spiagge del Larvotto. Qui troverete le più importanti boutiques di prêt à porter e tra un negozio e l’altro, per sentirvi davvero come la mitica Grace Kelly, vi consigliamo una pausa in una delle storiche sale da tè della zona.

La fusione perfetta tra shopping e turismo si ha invece nel suggestivo quartiere della Condamine: qui si trovanooltre 200 negozi dislocati intorno al mercato tradizionale del Port d’Hercule. Rue Grimaldi, rue Princesse Caroline, rue Millo e rue Terrazzani sono tra le stade più cool dell’intera Costa Azzurra e qui troverete qualsiasi cosa: dall’abbigliamento agli accessori, dall’arredamento ai prodotti della cucina locale. E se dopo una giornata così defatigante in giro per negozi avete bisogno di un po’ di relax, la soluzione è una bella cenetta tipica monegasca in uno dei tanti ed accoglienti ristorantini intorno al Palazzo dei Principi e alla Cattedrale.

Enjoy

A.

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?