Kids

Tutti pazzi per Peppa Pig!

scritto da Arianna di Privalia (7 maggio 2015)

Immagine11

 

 

Chi ha in famiglia bimbi tra i 2 e i 6 anni lo sa! Il cartone animato che ha stregato tutti i più piccoli, ormai da qualche anno, è PEPPA PIG! Vi siete mai chiesti il segreto di questo successo che catalizza migliaia di bambini?

Nato in Inghilterra da autori che hanno ben studiato ogni minimo dettaglio grafico, la storia della famiglia di maialini più famosa della tv, ha un format davvero molto semplice. Racconta vicende ordinarie, quotidiane, della vita domestica e familiare di tutti i giorni. Sembrerebbe quasi un’esaltazione della normalità, contrariamente alle favole e alle fiabe cui siamo stati abituati noi da piccoli. Niente avventure con streghe cattive, nessuna mela avvelenata, Peppa e la sua famiglia sono impegnati nella vita di tutti i giorni: tra una lezione di danza e la festa di compleanno dei fratelli.

Qual è allora il segreto di questo successo?  I bambini si riconoscono nell’ordinarietà, negli impegni quotidiani assieme ai loro genitori: accettano un mondo fatto di piccole buone regole e non di mondi incantati immaginari. Sono rapiti dai versi con cui i protagonisti aprono le loro conversazioni e ascoltano come affascinati quei dialoghi che probabilmente vivono anche tra le mura domestiche. Sembra proprio che il cartone voglia dirci: cosa c’è di meglio che andare per commissioni insieme alla propria mamma?

E voi cosa ne pensate? Preferite cartoni con cui i bambini possono liberare la fantasia oppure storie semplici con piccoli insegnamenti quotidiani?

Intanto non lasciatevi scappare la selezione Privalia in vetrina per fare un regalo ai vostri piccoli. Troverete sia PEPPA PIG che MASHA E ORSO. Inoltre, se acquistate da questa campagna, potrete ricevere in regalo la fantastica app KidzInMind, gratuitamente, per 6 mesi!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?