Articoli Home & Decor Kids

Ultimo dell’anno a casa? 5 Idee per feste insolite e originali

scritto da Arianna di Privalia (28 dicembre 2017)

Le feste di capodanno in casa sono tra le alternative migliori quando non ci si è organizzati in tempo.

I viaggi costano troppo, i cenoni in giro idem e la soluzione ideale per chi ama stare con amici e parenti è proprio questa!

Chiamati a raccolta tutti gli invitati con bimbi e no, resta da capire se preparare la solita cena oppure divertirsi aspettando il nuovo anno con qualcosa di insolito.

Ecco le nostre proposte:

  1. Capodanno vintage: facciamo finta che invece di festeggiare l’arrivo del 2018 stiamo per proiettarci verso il 1930 o 1960 oppure ancora il 1980.  Anche il menu della cena dovrà rispettare questa scelta con piatti e bevande tipiche dell’epoca; potrete divertirvi a cercare la musica, qualche oggetto d’arredo e soprattutto i vestiti adatti a questo tuffo nel passato!
  2. Capodanno orientale: come essere dall’altra parte del mondo senza muoversi dal salotto di casa. Cucina cinese, lanterne di carta sparse, kimono e un make-up a tema.  Xīnnián kuàilè! (Buon anno nuovo in cinese :)
  3. Capodanno dal mondo: se il sogno dei vostri amici è passare lo scoccare della mezzanotte all’estero allora potreste organizzare un capodanno alternativo così. Ognuno di voi sarà un rappresentante del Paese scelto, si vestirà secondo gli usi e costumi e porterà un piatto tipico. Il momento del brindisi sarà il più bizzarro: ognuno festeggerà secondo il fuso orario del posto che rappresenta. Disclaimer: scegliere Paesi vicini con una differenza di orario limitata. ;)
  4. Capodanno a tema colori: scegliete il vostro colore preferito, noi vi suggeriamo di dare un ultimo omaggio al Pantone del 2017, il greenery e perché no di abbinarlo a quello del 2018, il viola. Passato e futuro insieme sono di buon auspicio. ;)
  5. Capodanno a tema cartoon: soprattutto se ci sono tanti bimbi. Ognuno di voi dovrà rappresentare il proprio personaggio preferito dei cartoni e comportarsi come lui per tutta la durata della festa. Un Capodanno carnevalesco ma super divertente!

Quale di queste idee ti ispira di più? :)

Se resti su un’ipotesi più tradizionale cerca ispirazione per un table setting speciale qui! 

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?