Home & Decor
Un aperitivo di gusto e leggerezza
23 Giugno 2015Con l’estate diamo il via alla stagione degli aperitivi in terrazza, dei pasti più leggeri ma sfiziosi, delle insalate e dei cocktail dissetanti.
Ed è per questo che da oggi, e per tutti i martedì, lanceremo #martechef: una rubrica sul nostro blog con ricette nuove e velocissime da preparare, anche in settimana, quando il tempo e la voglia scarseggiano. Vi va di provare insieme? Se poi la realizzerete, non dimenticatevi di fare una foto per Instagram e condividerla con noi usando l’hashatg #martechef citando @privalia_it.
Riposteremo le più belle creazioni sui nostri canali!!!
Oggi iniziamo con una ricetta facilissima, anzi 5! Vi mostriamo come preparare 5 salse fresche e leggere senza dover cucinare. Saranno un’ottima base per il vostro aperitivo o per l’antipasto alla vostra cena.
❋ Tzatziki
Unite a una confezione di yogurt greco bianco un cetriolo grattugiato (filtratelo per togliere l’acqua in eccesso). Aggiungete, olio, pepe e aneto a piacere.
❋ Tapenade
Frullate insieme capperi lavati, acciughe sott’olio e olive nere: otterrete una salsa molto saporita, ideale per un pinzimonio di verdure.
❋ Salsa Tonnata alle erbe
Fullate maionese, scalogno e tonno. Aggiungete poi foglie di basilico fresco o erba cipollina.
❋ Ketchup esotico
Aggiungete al ketchup abbondante pepe, peperoncino (o salsa tabasco) e curry in polvere a piacere.
❋ Maionese vegana
Se non conoscete i vostri ospiti, può essere utile considerare anche una ricetta vegana, quindi frullate insieme tofu ben pressato, uno o due cucchiai di senape e un pizzico di curcuma o zafferano.
Assieme alle salse potete servire delle chips al mais, dei crostini di pane abbrustoliti oppure – se volete rimanere leggeri – delle verdure tagliate a bastoncini.
Sapete già come impiattare e servire queste salse? Potete esplorare su Privalia la soluzione più adatta al mood del vostro aperitivo! Un esempio? Le bellissime proposte della campagna CORTESIE PER GLI OSPITI. Che ne dite?