Articoli

Un caffè con… La Dott.ssa Daniela Antunes che ci parla di MyShapes EMANA!

scritto da Privalia (23 ottobre 2013)
Fino a Sabato 26 ottobre, in Vetrina su Privalia trovate MyShapes Emana® il vostro nuovo alleato di benessere e bellezza!

Sofia Valleri per MyShapes

MyShapes è l’azienda italiana che offre linee di intimo pensate per il comfort e la bellezza di tutte le donne, ed è il primo marchio in Europa ad utilizzare Emana®, un filato speciale brevettato a livello internazionale dal gruppo Solvay/Rhodia.
Questo filato ha caratteristiche uniche nell’impiego del benessere, della bellezza e dell’attività sportiva e per scoprirle meglio abbiamo incontrato Daniela Antunes, ingegnere tessile dei laboratori Rhodia/Solvay.

Cos’è Emana?
Emana® è una microfibra creata dai laboratori Rhodia/Solvay. Si tratta di un filato contenente cristalli minerali attivi che assorbe il calore del corpo e lo restituisce sotto forma di raggi infrarossi lontani (FIR), stimolando così la microcircolazione sanguigna e il metabolismo cellulare.

Cosa sono i FIR (raggi infrarossi lontani) e come funzionano?
I FIR (Far Infrared rays) non sono altro che onde elettromagnetiche non nocive, essenziali per il nostro benessere e lo sviluppo e riproduzione di tutte le forme di vita sulla terra. Sono invisibili ad occhio nudo e non danneggiano i tessuti biologici; vengono impiegati in diversi campi d’azione: sportivo, cosmetico, terapeutico e medicale.

A chi è dedicata questa fibra? Come hanno pensato i ricercatori di Rhodia Solvay di “creare” una fibra che potesse essere un trattamento e generare anche benessere?
Ci siamo inspirati soprattutto alle donne, attente al benessere del proprio corpo, ma sempre troppo impegnate con il lavoro e la famiglia per potersi permettere lunghe sedute in palestra, estetista, terme o altro. Un prodotto studiato dalle donne per le donne, un vero e proprio trattamento di bellezza da utilizzare ogni giorno, senza sforzi, infatti Emana® “lavora” per te!

Quali sono le differenze tra Emana® e gli altri prodotti cosmeto-tessili?
Ci sono 3 tipi di cosmeto-tessili: quelli che utilizzano una tecnologia di rivestimento, quelli con una tecnologia con micro-capsule, ed Emana®. Mentre le prime due hanno una performance ridotta, Emana® ha una performance infinita, le caratteristiche del filato rimangono invariate nel tempo. Il  prodotto inoltre è altamente confortevole, non vi è migrazione di sostanze chimiche sulla pelle.

I prodotti MyShapes Emana® possono essere usati da tutti?
Certo, possono essere usati sia da uomini che da donne senza restrizioni di età!

Per la manutenzione prodotto, ci sono particolari accorgimenti da seguire? Come si lava questo capo?
I capi Myshapes Emana® possono essere lavati in lavatrice a 30° con un programma per capi delicati oppure a mano sempre con detergenti neutri. Non utilizzate candeggina o altri igienizzanti che possono corrodere la fibra di lycra e danneggiare seriamente il capo. Non usate l’asciugatrice, siete di fronte ad un prodotto” easy care” ed “eco friendly” (ovvero si lava facilmente e si asciuga velocemente)…meglio di così!

Che ve ne pare? Non ci resta che provare! ;)

Per maggiori informazioni sui prodotti MyShapes Emana®, cliccate QUI.

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?