Articoli

Video Games a onde cerebrali

2 Novembre 2009

Wii RelaxE’ in arrivo una rivoluzione per videogames-addicted e normali giocatori da divano che sconvolgerà e aprirà le nostre menti.

Qualcosa che trasformerà il mondo del divertimento virtuale e ci farà pensare a quanto sarebbe stato bello continuare a giocare a Mario Bros sul Sega Mega Drive. Qualcosa che sarà solo il preludio alla nuova era del controllo alieno delle menti.. AH-AH-AAAAH!

Manie di grandezza a parte, per il 2010 è prevista l’uscita di un nuovo accessorio, attualmente pensato per Nintendo Wii ma facilmente estendibile a tutte le consolle da gioco esistenti e future.

Stiamo parlando delle Cuffie RelaxE per giocare ci basterà il cervello!

relax_phones

Questa incredibile cuffia magica inventata dalla padovana PubCompany, contiene alcuni sensori che sono in gra­do di registrare le onde emesse dal cervello.

Non tutto lo spettro delle onde viene però considerato: quelli che rilevano sono solo due parametri, la concentra­zione e il rilassamento.

Ed è grazie a questi due elementi che si costruisce l’interazione con la console.

Immaginate che roba pazzesca poter comandare i propri alter ego digitali attraverso il nostro cervello. E’ una cosa incredibile degna dei migliori film di fantascienza!

Il contro è che non saranno più il lavoro o gli impegni quotidiani a stressarci, ma saranno i videogiochi!

Convidi questo articolo