Articoli
Video Games a onde cerebrali
2 Novembre 2009E’ in arrivo una rivoluzione per videogames-addicted e normali giocatori da divano che sconvolgerà e aprirà le nostre menti.
Qualcosa che trasformerà il mondo del divertimento virtuale e ci farà pensare a quanto sarebbe stato bello continuare a giocare a Mario Bros sul Sega Mega Drive. Qualcosa che sarà solo il preludio alla nuova era del controllo alieno delle menti.. AH-AH-AAAAH!
Manie di grandezza a parte, per il 2010 è prevista l’uscita di un nuovo accessorio, attualmente pensato per Nintendo Wii ma facilmente estendibile a tutte le consolle da gioco esistenti e future.
Stiamo parlando delle Cuffie Relax… E per giocare ci basterà il cervello!
Questa incredibile cuffia magica inventata dalla padovana PubCompany, contiene alcuni sensori che sono in grado di registrare le onde emesse dal cervello.
Non tutto lo spettro delle onde viene però considerato: quelli che rilevano sono solo due parametri, la concentrazione e il rilassamento.
Ed è grazie a questi due elementi che si costruisce l’interazione con la console.
Immaginate che roba pazzesca poter comandare i propri alter ego digitali attraverso il nostro cervello. E’ una cosa incredibile degna dei migliori film di fantascienza!
Il contro è che non saranno più il lavoro o gli impegni quotidiani a stressarci, ma saranno i videogiochi!