Articoli

“We are the world” for Haiti

scritto da Arianna di Privalia (3 Febbraio 2010)

25 anni fa le star della musica mondiale si riunirono per aiutare l’Africa. Era il 1985 e la canzone “We Are the World“, scritta da Lionel Richie e Michael Jackson fu interpretata, tra gli altri, da Bruce Springsteen, Bob Dylan e Paul Simon.

All’ultimo Grammy Awards, Quincy Jones, che nel 1985 produsse il disco, e Lionel Richie, hanno reclutato stelle della musica di ieri e di oggi per dare alla luce una nuova versione del brano, questa volta per correre in soccorso alle vittime del terremoto di Haiti.

Ad unirsi all’iniziativa sono stati in moltissimi: Usher, Jennifer Hudson, i Jonas Brothers, Pink, Enrique Iglesias, Barbra Streisand, Celine Dion e tutte le stelle della musica nera, da Will.I.Am a Snoop Dog. Gli ultimi ad aggiungersi sono stati Bono e Lady Gaga. A sorpresa mancano Beyoncè, Jay-Z e Taylor Swift.. ahì ahì!

Il brando debutterà il 12 febbraio, per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Vancouver e tutti i proventi andranno a una neonata fondazione che si occuperà di distribuirli. Nel 1985 «We are the world» riuscì a vendere solo negli Stati Uniti 7,5 milioni di copie e a raccogliere 50 milioni di dollari a favore dell’Etiopia… Oggi siamo di nuovo chiamati ad agire..

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?