Articoli

“We are the world” for Haiti

3 Febbraio 2010

25 anni fa le star della musica mondiale si riunirono per aiutare l’Africa. Era il 1985 e la canzone “We Are the World“, scritta da Lionel Richie e Michael Jackson fu interpretata, tra gli altri, da Bruce Springsteen, Bob Dylan e Paul Simon.

All’ultimo Grammy Awards, Quincy Jones, che nel 1985 produsse il disco, e Lionel Richie, hanno reclutato stelle della musica di ieri e di oggi per dare alla luce una nuova versione del brano, questa volta per correre in soccorso alle vittime del terremoto di Haiti.

Ad unirsi all’iniziativa sono stati in moltissimi: Usher, Jennifer Hudson, i Jonas Brothers, Pink, Enrique Iglesias, Barbra Streisand, Celine Dion e tutte le stelle della musica nera, da Will.I.Am a Snoop Dog. Gli ultimi ad aggiungersi sono stati Bono e Lady Gaga. A sorpresa mancano Beyoncè, Jay-Z e Taylor Swift.. ahì ahì!

Il brando debutterà il 12 febbraio, per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Vancouver e tutti i proventi andranno a una neonata fondazione che si occuperà di distribuirli. Nel 1985 «We are the world» riuscì a vendere solo negli Stati Uniti 7,5 milioni di copie e a raccogliere 50 milioni di dollari a favore dell’Etiopia… Oggi siamo di nuovo chiamati ad agire..

Convidi questo articolo