Articoli

When in Rome: l’arte romana vola a Los Angeles

scritto da Privalia (11 Aprile 2011)

Un’occasione speciale per i nostri artisti della capitale che, grazie allo splendio lavoro di Luca lo Pinto e Valerio Mannucci, prendono il volo per Los Angeles. Il nome “When in Rome” è dedicato al detto anglosassone secondo il quale, quando vai in un posto bisogna cercare di entrare nei meccanismi locali senza imporre i propri usi o le proprie abitudini.

Un elenco completo quello degli artisti invitati, ognuno presenterà una propria opera ricca di individualità, perchè è questo il tema fondamentale della mostra. I due fondatori di Nero Magazine vogliono cercare di riprodurre un quadro poliedrico dell’arte in cui, vari stili e ideoligie, si mischiano per rappresentare un quadro generale e completo dell’arte del nuovo millenio.

Los Angeles, la città dove la linea tra realtà e finzione è decisamente sottile, ben si sposa con la scelta di ricreare spazi espositivi “ispirati ad una realtà immaginaria”. Il bello sta infatti proprio in questo: dove inizia e finisce il reale sta allo spettatore dirlo, quest’utlimo verrà infatti catapultato in un bizzarro mondo delle meraviglie, dalla quale non è detto, che voglia ritornare.

Depart Foundation, dal 20 aprile al 21 maggio 2011, Los Angeles.

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?