Articoli

Willow Smith – Whip my hair new

scritto da Arianna di Privalia (25 ottobre 2010)

Cosa succede quando prendete la figlia di un famoso attore holliwoodiano, la vestite di tutto punto secondo i dettami delle marche più famose, le date una canzone di sicuro successo di genere r&b e crunk e fate una capillare promozione in internet?

succede che avete una piccola star.

Stiamo parlando di Willow Smith, figlia del celebre coppia formata dai Will Smith e Jada Pinkett, che alla tenerissima età di nove anni vanta già svariate comparsate nei film del papà, e, da poche settimane, anche una canzone scalaclassifiche.

willow smith-privalia

Il brano in questione si chiama “Whip my hair”, e la sentirete prestissimo in Italia, ci scommetto.

Il brano è una miscela di hip hop, black music, r&b e rap, e vanta la firma del produttore Juxebox, mentre lei stessa ha composto il brano, che è un tripudio di batterie e suoni elettronici. La canzone, data l’età giovanissima dell’interprete, parla semplicemente di come “ci si dovrebbe liberare della gente a cui non piacciamo scuotendo i capelli” e nel coloratissimo video, la piccola willow usa i suoi capelli come pennelli per colorare con vernici la vita “grigia” delle altre persone.

Che dire? Un inizio carriera col botto che non mancherà di far riflettere però su come forse la piccola cantante in erba poteva attendere qualche altro anno ancora per lanciarsi nella musica – facendo cantare questo brano, chessò, a una ben più adulta Rihanna – e pensare, per ora, a divertirsi soltanto.

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?